mastopessi o mastoplastica
- 6 risposte
Ho 20 anni e una bimba di quasi 11 mesi, ho allattato per 7 mesi e dopo la gravidanza(nonostante avessi messo sui 9/10kg in tutto) sono dimagrita arrivando a pesare persino 8kg in meno rispetto a prima di uscire incinta. E premetto che non sono mai stata in sovrappeso.
Detto ciò la mia taglia di seno (che è sempre stata una seconda piena, terza scarsa) adesso appare un po’ svuotata sopra.
Ho fatto la visita da un chirurgo (abbastanza famoso) e appena mi ha visto, ha detto che ho bisogno di una mastopessi additiva.
Il mio problema è che a quest’età non vorrei sottopormi ad un intervento così invasivo per due motivi: il primo è che non vedo un seno così cadente (sicuramente non sarà super su, ma vedendo le foto di chi esegue una mastopessi non lo trovo così sceso), ma principalmente il vero motivo è che la mia pelle cicatrizza davvero molto male, riporto diversi segni sul viso a causa di ferite non tanto importanti ma che non sono mai guarite..quindi il mio terrore è rimanere con queste cicatrici visibilmente brutte se non guariscono bene, che potrebbero rendere meno piacevole il mio sennò ai miei occhi rispetto ad adesso.
In più ho una mega paura degli interventi... in quanto non mi sono mai dovuta sottoporre a nessuno ..
Quindi è possibile (senza mettere in dubbio la professionalità del chirurgo) che sia stato un po’ severo come consiglio di quello che ho bisogno, e anche una mastoplastica additiva semplice potrebbe migliorare l’aspetto del mio seno?
Grazie mille in anticipo