Lo svantaggio dell’aumento del seno Macrolane consiste nella durata limitata del risultato finale, ma l’intervento può essere ripetuto in qualsiasi momento, a seconda delle richieste della paziente. Oltre ad aumentare il seno, si può influenzare positivamente la sua forma. Dopo l’applicazione del gel Macrolane, la maggior parte delle donne è in grado di allattare senza problemi; non è stata dimostrata alcuna relazione tra il Macrolane e la formazione di malattie al seno.
Svolgimento e risultato dell’aumento del seno con il gel Macrolane
L’intervento dura circa 30 - 90 minuti, a seconda della quantità di gel utilizzato, che verrà applicato all’interno della mammella tramite un aghetto. Per alcuni giorni si avvertirà un leggero dolore e una tensione al seno. Durante i primi giorni non si dovranno fare esercizi, evitando anche di sottoporre il seno a delle pressioni. In caso di applicazioni ripetute, la quantità di gel utilizzata sarà minore.
Informazioni importanti per i pazienti: In alcuni paesi il trattamento del seno con Macrolane viene limitato per l'effetto che può produrre sull'esame radiologico. Esiste infatti il timore che le procedure connesse all'aumento del seno con Macrolane possano falsare l'esito dell'esame mammografico. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Aggiornato: 23.07.2012