Rippling in dual plane

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Rippling in dual plane

Arianna  |  Visitatore
  • 2 risposte
  • 1 Mi piace
Salve, mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi round block (ex seno tuberoso) ed inserimento di protesi rotonde alta proiezione polytech da 500cc (che mi fu detto che sono più coesive e che avrebbero scongiurato il rippling). Il risultato estetico è per me molto soddisfacente poiché il chirurgo ha fatto un vero e proprio miracolo. Avendo in precedenza tessuti molto sottili e svuotati il chirurgo mi aveva avvisato che avrei potuto avvertire al tatto la protesi difatti da subito l’ho avvertita al tatto nella zona sternale e in quella inferiore (sento le onde ed increspature) e la cosa è maggiormente evidente nel seno sinistro (che in precedenza era più svuotato e più piccolo del destro) e se mi inclino in avanti riesco a vedere le onde che partono dall’inizio dello sterno sino alla base del seno mentre a quello destro sento solo al tatto nella porzione finale le onde. Le onde le ho iniziate a vedere solo post 3 mesi nel seno sinistro con la graduale scomparsa dell’edema. Con luce naturale e posizione eretta alla vista non noto nulla mentre nelle zone laterali ai seni non avverto onde o rippling (in genere sapevo che quella fosse la zona più coinvolta da questo inestetismo). Ne ho parlato con il chirurgo che mi ha affermato che sono cose normali se si hanno tessuti molto sottili (sono magra nel torace) e che post un anno, se la cosa mi creava disagio, avremmo potuto fare un lipofilling (poiché ci sono zone in cui si può prelevare grasso) ma che talvolta può accadere che si può infettare la protesi durante la procedura e pertanto in quel caso si deve espiantare. Non conosco casi di successo di lipofilling e con la formazione della capsula la cosa si è camuffata meglio difatti nel seno destro la “problematica” è solo tattile al sinistro visibile con determinate luci e movimenti. Cosa si potrebbe fare? Il mio chirurgo mi consigliava di conviverci e se proprio stavo male psicologicamente di ricorrere al lipofilling perché del resto sono pienamente soddisfatta ma sono frenata dal fare il lipofilling sia per la sua dubbia durata e sia perché prima o poi dovrò comunque cambiare le protesi e magari avrebbe senso farlo in futuro insieme alla secondaria. Inoltre nella dual plane la protesi non è coperta nella porzione sternale ?
Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2066 risposte
  • 1091 Mi piace
Ha assolutamente ragione il suo chirurgo. Segua le sue indicazioni, è tutto corretto. L'unica strada percorribile è il lipofilling.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica dal 1985
Già Presidente della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (SICPRE)
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di chirurgia estetica (EASAPS)

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te