Sintomi strani dopo filler labbra

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Sintomi strani dopo filler labbra

Laura  |  Visitatore  |  Liguria
  • 2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, scrivo qui perché mi sento molto sola e non capita più da nessun medico a cui mi sono rivolta. 3 settimane fa mi sono sottoposta a un’iniezione di 1ml filler alle labbra per la prima volta nella mia vita. La seduta per me fu molto traumatica perché provai molto dolore nonostante la crema anestetica applicata poco prima e anche perché mi accorsi che iniettò praticamente quasi tutta la fiala nel labbro superiore e solo in un punto destro di quella inferiore. Inizialmente le labbra sono risultate subito gonfissime, ma col passare delle ore andò meglio fino a migliorare i giorni successivi, senza alcun livido. Ora a distanza di 3 settimane sono comparsi formicolii al volto, nel lato destro che partono dallo zigomo fino a sotto il mento, a volte pizzicori e piccole fitte, inoltre avverto anche pressione alle tempie e all’osso del naso e mandibola come se qualcuno mi stesse pressando la testa. Le labbra ora mi fanno male dove c’è l’accumulo del filler e mi causano anche spasmi alle labbra con irradiazione del dolore intorno ad essa. Sono molto preoccupata per questi sintomi cominciati dopo questo intervento, perché prima di tutto io non ho mai sofferto di nessuna sinusite o nevralgie varie, per cui la mia paura è che possa esserci una compressione in corso o che mi abbiano danneggiato qualche nervetto tramite le iniezioni. Specifico che il filler utilizzato è Revofil plus, un filler secondo me molto denso e per me essendo la prima seduta il risultato nelle labbra superiori e già molto evidente e ancora molto rigido. I medici a cui mi sono rivolta mi hanno detto che non ci può essere alcuna relazione tra Filler e questi sintomi, che si può trattare di una situazione ansiosa oppure di una cervicale o botta di freddo, ma io non escluderei invece la questione di qualche possibile compressione a probabili terminazioni nevose.
Dott.ssa Silvia Scevola  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Pavia, Milano
  • 53 risposte
  • 14 Mi piace
Buongiorno. La prima cosa che farei è valutare la possibilità di utilizzare la ialuronidasi per cercare di sciogliere l’acido ialuronico. Non è naturalmente detto che i sintomi descritti siano legati alla presenza del filler, comunque, dato l’eccesso del prodotto, potrebbe comunque essere un vantaggio.
Dott. Massimo Re - Chirurgo plastico ed estetico  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Milano, Riccione, Bergamo, Lecco, Seregno, Como
  • 95 risposte
  • 41 Mi piace
Anch’io penso che non ci sia relazione tra il filler e le labbra. Perché non ci sono reazioni locali. Prenda un analgesico antinfiammatorio e torni da chi gliela ha fatta. Purtroppo queste cose quando eravamo solo noi Chirurghi plastici a farli , non succedevano. Oramai li fanno tutti e spesso male con filler di dubbia qualità e in ambienti senza permessi e fanno pagare sicuramente meno di noi specialisti. Sono le stesse case produttrici che hanno fatto in modo di permettere che le facciano tutti.
Cordialmente dr Massimo Re

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te