Aquafilling® faceline è un gel idrofilo, applicato per iniezioni facciali e chirurgia plastica del viso. Si tratta di un gel idrofilo iniettabile costituito dal 97-98% di soluzione fisiologica di cloruro di sodio allo 0,9% e dal 2-3% di poliammide.
È l'unico filler che, a parte la riduzione delle rughe e il filling volumetrico, possiede la proprietà esclusiva di creare la matrice cutanea e di sollevare il viso. Inoltre, conferisce naturalezza ai tessuti molli e un effetto estetico multiplo (immediatamente dopo gli interventi, quando le rughe si riducono e dopo 3 o 4 mesi, quando si crea la matrice cutanea). Questo effetto e i risultati a lunga durata (più di 2 anni) si raggiungono tramite l'applicazione del metodo brevettato Aquafilling Сarcasse®.
Aquafilling Сarcasse® è consigliato per applicazioni nei seguenti casi:
- Flaccidità della matrice cutanea del viso
- Perdita di elasticità cutanea
- Riduzione della produzione di collagene
- Depressione dei punti di riferimento del viso
- Grave ptosi della parte centrale del viso
- Abbassamento della parte inferiore del viso
- Rughe sugli zigomi e vicino alle orecchie
- Abbassamento del bordo alloctono della palpebra.
Aquafilling® faceline viene iniettato nel derma o nello strato subdermico con aghi sottili G-27-30 per ridurre le rughe. Per rimodellare o sollevare il viso oppure per creare la matrice cutanea, si consiglia di iniettare il gel nel piano sottofasciale all'interno dello stratodi tessuto grasso sottocutaneo o a livello sottoperiosteo con aghi o cannule G-21-G-24. L'intervento è indolore grazie alla morbidezza e all'elasticità del gel, alla possibilità di utilizzare aghi sottili e, cosa più importante, alla carica positiva del gel. Grazie a questa proprietà, 1 minuto dopo l'iniezione le sensazioni minori di dolore scompaiono. Inoltre, la carica positiva dell'impianto blocca il processo ossidativo, garantendo un decorso postoperatorio breve e l'assenza di reazioni infiammatorie. Un paziente torna alla propria vita sociale quasi immediatamente dopo l'intervento.
Controindicazioni per Aquafilling® faceline
Aquafilling® faceline non è consigliato per l'applicazione:
- Su pazienti con predisposizione allo sviluppo di cicatrici ipertrofiche
- Su pazienti più giovani di 18 anni
- Su pazienti con processi cutanei infiammatori e/o infettivi in corso (acne, herpes).
Aquafilling® faceline non deve essere applicato in associazione a terapia laser, dermabrasione o peeling chimico. Per il peeling superficiale, si consiglia di non iniettare il prodotto se la reazione infiammatoria generata è significativa.
Vantaggi dell'applicazione di Aquafilling Сarcasse®:
- Rafforzamento della matrice cutanea
- Effetto estetico a lunga durata (più di 2 anni)
- Bellezza naturale
Pubblicato: 06.08.2013