Aquafilling® bodyline è un filler volumizzante da applicare per la chirurgia plastica e il rimodellamento del corpo (aumento di seno e glutei, correzioni dei difetti dei tessuti molli).
Si tratta di un gel idrofilo iniettabile costituito dal 97-98% di soluzione fisiologica di cloruro di sodio allo 0,9% e dal 2-3% di poliammide.
Aquafilling® bodyline è consigliato per applicazioni nei seguenti casi:
- Migliorare il volume e la forma del seno in condizioni di alterazioni involutive della ghiandola mammaria, accompagnate da ptosi di tipo 1
- Asimmetria dei tessuti molli del seno
- Correzione dei difetti dei tessuti molli del seno
- Correzione della forma e del volume dei tessuti molli dei glutei
- Varie irregolarità dei glutei, deformazioni postoperatorie
- Sproporzioni dei glutei congenite, asimmetria dei glutei
- Glutei "sottili"
- Correzione dei difetti dei tessuti molli di diversa eziologia dopo la liposuzione.
Aquafilling® bodyline viene iniettato nei tessuti molli, conformemente alle tecniche approvate, con un ago da innesto G-16-18 o una cannula. È un intervento mini-invasivo eseguito in anestesia locale con una soluzione di cloridrato di lidocaina allo 0,25%, che implica un trauma minimo per un paziente: nessuna cicatrice, nessun tessuto cicatriziale, nessuna incisione. Di norma, un paziente torna a casa lo stesso giorno dopo l'intervento. 1 giorno dopo l'intervento può tornare alla propria vita sociale. Il decorso post-operatorio è indolore e positivo.
Il risultato estetico finale si può osservare al settimo giorno dopo l'intervento (alla scomparsa di tutti gli effetti del piccolo edema traumatico e dopo l'assorbimento della soluzione anestetica locale). L'effetto estetico dura più di 5 anni.
Controindicazioni per Aquafilling® bodyline
Aquafilling® bodyline non deve essere applicato a pazienti con:
- Problemi di coagulazione sanguigna
- Anomalie mestruali
- Gravi malattie somatiche generali
- Tumori
- Intolleranza o allergia ai farmaci
- Infezione cutanea o malattie infiammatorie
- Malattie contagiose acute
Solo un medico è in grado di concludere se è possibile raggiungere un effetto desiderabile, in base alle peculiarità anatomiche del paziente. Da parte sua, il paziente può scegliere la tecnica di correzione dei tessuti molli.
Vantaggi dell'applicazione di Aquafilling® bodyline
- Intervento mini-invasivo – ritorno alla vita sociale in 1 giorno.
- Aspetto naturale dei tessuti molli – diversamente dalle protesi, i contorni non sono visibili né rintracciabili durante la palpazione.
- Effetto a lunga durata (più di 5 anni).
Pubblicato: 06.08.2013