Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Soluzione per terzo intervento di mastoplastica additiva
salve a tutti in passato scrissi parecchi post per una mia eventuale rinoplastica che non avendo trovato poi il chirurgo adatto ho rimandato a fine estate adesso scrivo per tutt'altro motivo cioè per la mia seconda masto di cui non sono affatto soddisfatta sin dall'inizio è il mio chirurgo ha riconosciuto di aver sbagliato tutto cioè tipo protesi misura proiezione eccetera la settimana scorsa mi ha prospettato 3 soluzioni di cui le prime due ambulatoriali I fare block round semplice secondo fare block round con taglio verticale solco Inferiore III rifare terzo intervento. ha poi aggiunto che ritiene che le prime due ipotesi non mi soddisferebbero affatto. il problema è che per il terzo intervento siamo in disaccordo in senso pecuniario nel senso che secondo me avendo sbagliato tutto lui su sua missione le spese dovrebbero essere sue secondo lui essendo solo una mia scelta visto che poi potrei benissimo rimanere come sono devo pagare io comunque la domanda è davvero si può eseguire rimodellamento che sia block round o da altro su un seno già con protesi?
Salve Katia
in questo suo intervento visto il risultato, era necessario prevedere un lifting del complesso areola-capezzolo con cicatrice finale periareolare+verticale, perché la sola tecnica periareolare o round-block non darebbe risultato soddisfacente.
Per il resto ossia il compenso o la spesa per il nuovo intervento non entro nel merito .
Cordiali saluti
Dott Salvatore Marrocco
Padova
Grazie Dott. in effetti io avevo detto prima di operarmi che ero disposta a fare una pezza ma il mio chirurgo ha ritenuto non fosse necessario ora questo. Lei che farebbe cioè che mi consiglia sarei quasi tentata di tenerlo così come guardi
qualche dato tecnico e foto supplementari dunque prima masto 1998 protesi Eurosilicone anatomiche altissimo profilo.
Kir disse che erano da 450cc per accorgersi solo 5 anni dopo che invece erano da 500.
quasi 5 anni fa sostituite con protesi sempre Eurosilicone tonde 600cc altissimo profilo.
faccio presente che per una mia caratteristica personale mio ombelico è più alto di circa 6 cm rispetto alla media quindi il rapporto seno addome appare ancor peggio di quello che è
Gent.Katia,
a mio parere la sua situazione non è migliorabile con nessuna tecnica a meno di fare una mastopessi Scarless, ma riducendo molto il volume delle protesi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Grazie x Sua risposta,ho guardato la tecnica,molto interessante in verità. però sinceramente io non vorrei affatto ridurre il volume.Mio chir,in caso ci accordassimo x 3 intervento( di cui farei molto volentieri a meno preferendo soluzione più soft), mi ha detto che per ottenere un buon risultato metterebbe protesi anatomiche altissimo profilo da 750 lo so che è un'enormità però so anche che ogni intervento bisogna aumentare di 150cc.. comunque purtroppo lei mi conferma quello che io temevo cioè che soluzioni poco invasive e ambulatoriali non risolverebbero nulla io mi accontenterei di sollevare l'area del capezzolo però temo molto l'effetto pomodoro schiacciato e ritengo anche che dato il peso delle protesi il sollevamento sarebbe minimo e ci guadagnerei solo due cicatrici che ora assolutamente non ho, mamma mia che decisione difficile:(( difficile anche perché il chirurgo lascia a me la decisione!
Quello che deve temere non è l'effetto pomodoro schiacciato, leggenda di chi non conosce la tecnica, ma il fatto che risolleverebbe poco o niente l'areola, mentre se aumentasse il volume delle protesi peggiorerebbe solo la situazione. La teoria dei 150 cc. di aumento non ha alcun senso.
Eeh,che situazione difficile,me misera:( data la Sua grande esperienza sono certa Lei abbia ragione. In sintesi,nessuna delle 3 ipotesi prospettatemi dal mio chir ha un senso,quindi. davvero è un grosso problema anche perché presumo che l'intervento che lei mi indica sia non paragonabile a una semplice masto additiva con o senza pess,i ma molto più impegnativa e senz'altro il mio chirurgo che al momento ripeto ha lasciato a me ogni decisione, continuerà a sostenere le sue tesi.
lo so bene che mi può venire detto cambia chirurgo ma come avevo scritto c'è una questione economica tra me e lui che anche solo per giustizia vorrei risolvere.
al momento del secondo intervento cioè della decisione del secondo intervento gli avevo detto che ero assolutamente pronta ad effettuare una pessi pur che il seno fosse più alto ed egli mi rispose che non era assolutamente necessario! infatti avevo seriamente pensato ad una denuncia e avevo già consultato due o tre medici della mia città.
perché questa abbassamento dell'areola non è successo nel tempo ma immediatamente dopo seno già si presentava così come l'ha visto quindi secondo me è stato assolutamente un errore tecnico perché prima non era assolutamente così.
Dott. Egidio Riggio | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Palermo
423 risposte
207 Mi piace
Gentile Katia,
Con protesi da 600cc tonde, con una mammella di partenza 'non'' piccola, sara difficile ottenere una mastopessi efficace e duratura, indipendentemente dalla tecnica verticale o roundblock. Valutare cosa sia meglio fare, per una terza revisione nella prospettiva di una mastopessi con protesi, a distanza con un consulto a distanza, sebbene con qualche foto, è davvero poco concreto.
Cordiali saluti
Dott. Egidio Riggio
//chirurgiaplastica.mi.it
grazie dottor Riggio per suo interesse. certamente capisco che dal vivo sarebbe più facile valutare mia situazione. comunque i tre chirurghi da me consultati hanno detto la stessa cosa che peraltro mi ha molto irritato. in sintesi mi hanno detto: ma chi vuole che di fronte a tanta abbondanza faccia caso ad un capezzolo più su o più giù? al massimo può fare un block round che procedura ambulatoriale di massimo 10 minuti e si ritroverà il capezzolo più alto anche di 6 cm.
praticamente la stessa cosa che in questi anni mi ha detto il mio Benedetto chirurgo che solo ultimamente di fronte alle mie pressioni comincia a pensare a soluzioni che però sono quelle che ho scritto gentilmente comunque secondo lei anche se mi rendo conto che sarà inutile ma davvero è possibile fare block round con o senza taglio verticale in ambulatorio in un seno già con protesi come il mio? grazie ancora
Ma come pretendi stiano su se ad ogni intervento metti una protesi sempre più grande e quindi pesante.Ora dovresti andare contro la forza di gravità. Me le terrei così che sembrano molto naturali e se non si hanno più 20 anni ,credo che ci si possa anche accontentare dal momento che la pelle non ha la stessa elasticità e compattezza di un tempo.Scenderebbero comunque come è normale che sia..
Cara Anna,nn è che le misure protesi le ho scelte,comprate e messe in loco mea sponte.Magari ho seguito indicazione Chirurgo,così x precisazione.E lui,conoscendo e vedendo ultrabene mia cute(molto spessa ed elastica),mi aveva garantitok risultato che nn si è avverato.
La forza di gravità poi nn c'entra nulla,perché come ho ripetuto ad libitum seno era così da subito.
X finire,se tu guardi siti di mastoplastiche negli Usa,vedrai seni molto più grandi dei miei,su donne anche mature,che stanno molto più su.
ah,x inciso,la parola "accontentarsi"
nn rientra nel mio dna?
Gentile Katia,
se il suo unico problema è l'areola bassa, e questo dimostra la soggettività delle valutazioni, e desidera sostituire le protesi, sappia che, abbassando il solco sottomammario, senza aumentare il volume, le areole ruoteranno un po' verso l'alto. Il rischio è il double bubble, ma queste valutazioni le farà il suo chirurgo.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Dott. Egidio Riggio | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Palermo
423 risposte
207 Mi piace
Per sollevarlo di 2 cm, forse, ma non di 5-6 cm, senza anche pensare ad un riposiziknamento della protesi più in alto. Cosa che non credo si possa fare in ambulatorio e in 10 minuti.
eh infatti! ieri ho parlato col mio chirurgo e lui resta della stessa idea cioè scartando le due ipotesi ambulatoriali perché pensa che non ne sarei soddisfatta e in ogni caso lui sostiene che il rischio di appiattimento della zona areola con effetto areola finta è purtroppo purtroppo molto probabile propende per il pensiero americano cioè mettere protesi più grosse almeno da 750cc così l'eventuale lembo di pelle tolto diventerebbe praticamente invisibile comunque ho giusto guardato stamattina un sito di mastoplastica additiva degli Usa che già avevo guardato prima di farmi rioperare beh devo dire che li davvero riescono nell'impossibile cioè a mettere protesi anche di 1000 CC che però sono alte tonde in donne che magari hanno anche 60 anni incredibile ma vero. poi magari posto qualche foto prese da quel sito così per curiosità
ah grazie dottoressa mi ha dato un altro spiraglio in effetti? . in verità il problema più grande è proprio quello perché in posizione eretta eccetera il seno essendo con protesi tonde rimane molto unito e date le dimensioni può andare senta non è possibile farlo senza sostituire le protesi cioè agire così senza fare terzo intervento in breve secondo lei?
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
177 Mi piace
Gentilissima,
scusi la franchezza ma a mio parere, per quanto si vede nelle foto, l'unico modo per ottenere un seno che abbia un minimo di naturalezza e di proporzioni, é la sostituzione delle protesi con impianti più piccoli e l'esecuzione di una mastopessi. Si vedrà poi, anche in base alla scelta degli impianti, se sarà sufficiente un approccio periareolare o sarà necessaria anche una cicatrice verticale (secondo me più sensata per ottenere una bella forma).
Non avendo visto le immagini pre operatorie non mi è chiaro quali siano stati gli errori del suo chirurgo che secondo quanto lei riporta ha "ammesso di avere sbagliato tutto". A me sembra, scusi ancora la franchezza, che l'errore principale sia stato quello di assecondarla nel suo desidero di avere protesi molto grandi che (per quanto si vede nelle foto) sono la vera causa dell'aspetto sproporzionato e poco naturale del suo seno. E mi sorprende che la riduzione del volume non sia per lei "negoziabile" come ho letto in altre risposte che ha dato ad altri colleghi e utenti del forum. Spero che possa riconsiderare questi punti fermi se vuole veramente ottenere un miglioramento della situazione.
Cordiali saluti
Dott Francesco Alia
Dr Alia ma si figuri se si deve scusare per la franchezza, anzi lo apprezzo molto. Vorrei cmq precisare che quando feci la prima masto( e assolutamente non sapevo nulla inerente alla materia), mi affidai completamente al chirurgo non avendo ripeto nessuna nozione in merito. partivo da una terza un pochino svuotata per un forte dimagrimento gli chiesi solo se poteva rimediare e fu lui che mi disse che per avere un buon risultato doveva mettere protesi molto grandi cioè 450cc che poi invece si rivelarono 500, purtroppo il mio chirurgo è un po' distratto?. quando a causa di una contrattura dovuta a una brutta caduta ed essendo passati più di 10 anni decisi di effettuare secondo intervento, di nuovo fu lui che ha deciso la misura. anzi quando ho scritto che ha am messo ad aver sbagliato tutto lui, intende che avrebbe dovuto mettere protesi più grandi seguendo la teoria dei 150cc in più e con profilo differente.
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
177 Mi piace
La teoria dei 150cc, come è già stato scritto, è totalmente prova di senso... Pensi invece alla soluzione che le ho prospettato, che è sostanzialmente ciò che le hanno consigliato anche altri colleghi, perché è la più logica se vuole veramente avere un miglioramento.
FA
giusto domani vedrò il mio chirurgo e gli farò presente queste vostre considerazioni come ho già scritto però purtroppo il mio chirurgo e lui e abbiamo in sospeso un discorso economico quindi devo mio malgrado anche seguire quello che mi propone
Ciao scusami se mi permetto ma come si chiama il tuo chirurgo? Visto che è così difficile trovare chirurghi disposti ad impiantare protesi così grandi. Ho fatto 2 mastoplastica e ma anch io non ho ottenuto il risultato sperato... grazie se puoi rispondermi
ma certo? guarda lui ama particolarmente protesi piuttosto grandi perché dice che lui oltre che come chirurgo ragiona come uomo questo perlomeno il suo concetto? non troverai nessun sito suo le altre notizie su internet perché non ama la pubblicità eccessiva non ne ha assolutamente bisogno perché è strapieno guarda e comunque dopo aver visto il mio seno anche se a me non piace tantissime colleghe che neanche mi conosceva di persona sono corso da lui perché lo volevano come il mio è di Genova ovviamente e si chiama Fabrizio Cecchi
Mi scusi Katia ma se continua così il suo chirurgo con la " teoria dei 150" a breve arriverà a impiantarle protesi da 1000 cc.
Ora ognuno può fare del suo corpo ciò che vuole, ma un medico dovrebbe avere soprattutto un etica professionale e al primo posto ci deve essere la salute del paziente.
Questa estremizzazione della chirurgia plastica estetica non fa altro che nuocere a tutto il settore, anche a coloro che la praticano con estrema coscienza.
La chirurgia estetica deve correggere e migliorare non peggiorare o ridicolizzare la persona.
Mi scusi ma è una considerazione che volevo fare qui visto che l'oggetto del dibattere riguarda protesi mammarie molto molto voluminose.
Come chirurgo volevo puntualizzare alcune cose tutto qui.
Capisco xfettamente sue perplessità,Dott. ma anche se può non apparire creda, io sono molto prudente nelle mie scelte e valuto ultra attentamente i pro e contro. e anche il mio chirurgo anche se magari non traspare ha pensato moltissimo a soluzioni adatte a me. non per niente ne parliamo da almeno due anni di questa storia , cercando la soluzione più idonea. comunque in ogni caso mai e poi mai farei addirittura un quarto intervento con 1000cc, per carità, già non sono del tutto sicura neppure di fare il terzo ?in ogni caso sa non credo che da 600 a 750 circa ci sia quella grande differenza, la tasca già fatta ,si tratta solo di allargarla ben di poco. spero di non sbagliare nel fare questa considerazione ma faccio anche il confronto tra i miei due interventi nel primo il post operatorio era stato davvero pesante dolori e soprattutto sensazione di peso notevoli e protratti nel tempo nel secondo intervento non ho avuto bisogno di nessun antidolorifico perché giuro mi sembrava di non essere stata neppure operata, e il seno non era assolutamente gonfio ma proprio per niente. comunque la ringrazio per il suo intervento lei è una persona estremamente seria e competente e mi piacciono molto le foto che ogni tanto mette.
perdonami mi era sfuggito il tuo messaggio Certo Quando vuoi ♥️
Dott. Andrea Manconi | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Bergamo, Cagliari, Sassari, Pavia
41 risposte
15 Mi piace
Gentile Signora
Una valutazione clinica è sicuramente la cosa migliore per riuscire a capire innanzitutto che risultato vuole lei ma mi permetta piuttosto una domanda: ha mai valutato l’idea di espiantare le protesi e migliorare la forma del seno con una mastopessi ed eventualmente un rimpolpamento del décolleté con lipofilling?
dott Come forse l'ha suggerito il post vecchio di più di 2 anni , è tornato diciamo in auge solo perché un utente ha commentato.
No assolutamente anche se ora ho ben altri problemi e quindi non sarò proprio niente così come non ho potuto fare niente negli ultimi due anni assolutamente È un'ipotesi mai presa in considerazione senza protesi così grandi dopo tutti questi anni mamma mia una mastopessi pazzesca ci vorrebbe poi lipofilling ho visto risultati su due amiche e dura un accidente di niente.
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14875 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui