Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve, 1 anno e mezzo fa ho rifatto il seno per la seconda volta e in questo re-impianto ho messo delle protesi anatomiche B Lite. Premetto che avevo anche delle anatomiche e sono passata da una 346 ad una 395! Benché la B Lite è appena più grande, nel seno sinistro la protesi tende sempre a girarsi!!!! Non so cosa fare...non so se cambiare le protesi con una misura appena successiva in maniera tale che la protesi non può più avere spazio nella tasca per girarsi oppure provare ad ancorarla! So che le Motiva possono essere ancorate ma non so per le B Lite. Se le mettessi tonde risolverei il mio problema ma tonde a me non piacciono. Necessito di un vostro consiglio gentilmente e soprattutto sapere se le protesi B Lite possono essere ancorate. Resto in attesa di un vostro riscontro. Saluti
Prof. Vincenzo Del Gaudio | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Firenze, Roma, Trento, Torino, Verona, Parma, Reggio Emilia, Milano
94 risposte
34 Mi piace
Le protesi non si ancorano . La soluzione migliore è mettere protesi rotonde . Verrà un bel seno ugualmente, se il chirurgo e’ bravo
Dott. Egidio Riggio | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Palermo
423 risposte
207 Mi piace
gentile Maya,
il problema è nella tasca. Le protesi non si ancorano. PEr evitare la rotazione è stata eseguita una capsulectomia della tasca precedente, è stato eseguito una chiusura di una tasca diventata più larga? Altro elemento modificare il tipo di protesi Tutte queste considerazioni necessitano di un approfondimento che può e deve essere diretto, attraverso un esame obiettivo della situazione e non a distanza. Avrebbe poco senso mettere delle protesi rotonde (che peraltro potrebbero rovesciarsi e ruotare in una tasca che resta grande) quando a maggior ragione da un lato il risultato è buono e quindi non essere necessario intervenire su tutte e due mettendo delle protesi rotonde.
Cordialmente
Buonasera Maya;
leggo con rammarico che hai dovuto sostenere già due interventi chirurgici.
Quello che puoi fare purtroppo è risottoporti ad un altro intervento.
La soluzione in realtà è molto più semplice. Puoi optare magari per una protesi si tonda, ma ergonomica, quindi che non alteri il risultato di naturalezza.
Ti consiglio di dare un occhiata ai nostri risultati, e ti assicuro che il risultato finale è veramente fantastico e naturale. Non sempre anatomico è sinonimo di naturalezza, ne è l'esempio questo continuo problema che stai vivendo!
Resto disponibile
Dr De Giovanni
STUDIO MEDICO SCEB
Grazie a tutti per le Vostre risposte che mi stanno aiutando a riflettere meglio. La scelta della B Lite fu legata alla necessità di scegliere una protesi che non avrebbe dopo poco fatto su di me l’effetto ripling in quanto sono un soggetto magro. Effettivamente ho risolto quel problema lì e in cambio però ho delle protesi più dure e sento al tatto onestamente il contorno. Come si dice: non si può avere tutto dalla vita!
Maya, le hanno già risposto tanti colleghi. Io invece voglio assolutamente difendere la sua posizione!!!! Premesso che è necessaria una revisione chirurgica (3° intervento!!!), premesso che le protesi non si possono "ancorare", considerato che personalmente non utilizzo mai protesi tonde o protesi lisce, il mio consiglio è di impiantare protesi anatomiche rivestite in schiuma di poliuretano. Non ruotano e sono garantite per la contrattura capsula.
Ci pensi.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Tu per "ancorate" intendevi le nuove protesi anatomiche Motiva con dei gancetti speciali che si ancorano al muscolo serratus, vero?
Sono protesi nuovissime e ancora non sappiamo se questo sistema funziona e quali svantaggi presenta.
Io dalla mia esperienza da appaasionata al tema ed accurata osservatrice delle centinaia di donne con le protesi (non sono un chirurgo) ti sconsiglio di. passare alle rotonde solo perché una si gira.
NON È UN PROBLEMA DI PROTESI!
Anche le tonde girano e possono girarsi anche in modo che si vede eccome (con la base in avanti).
Inoltre....magari il tuo seno di partenza presenta un certo grado di ptosi e quindi le tonde senza una mastopessi sono da scartare a priori!
Il problema è l'ambiente che circonda la protesi in quel seno. È lasso, non ben aderente alla protesi e la protesi è lì che "nuota".
Io non le toglierei, se sei soddisfatta del volume e della forma...non ha senso. Mi farei fare un intervento correttivo sul seno in questione.
Magari basta fare una riduzione della tasca oppure eseguire una piccola mastopessi su quel seno oppure un altro intervento.
A distanza di un anno dall’intervento con il Dottor Alia posso ritenermi soddisfatta al 100%. Il dottore ha saputo consigliarmi al meglio ascoltando le mie esigenze e optando per la soluzione più adatta al mio fisico che...Di più
Operata il 2 ottobre, esperienza positiva in tutto, dalla gentilezza della segretaria Caterina, alla professionalità di Dott.Alia come chirurgo, bravissimo a interpretare le esigenze della paziente e metterle in atto. Pr...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14896 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui