Mastoplastica additiva: mi rivolgo ai dottori e chiedo un loro parere. S...
- 8 risposte
- 1 Mi piace
Sono mancina e fin dal primo momento la mammella sinistra è apparsa molto più alta della controlaterale. Certamente la situazione è notevolmente migliorata rispetto alle prime settimane, ma ancora oggi l'asimmetria mi sembra notevole. Registro una differenza non solo nell'altezza (il seno destro è perfettamente posizionato rispetto alla cicatrice mentre il sinistro non l'ha neanche mai raggiunta) ma anche nella forma delle due mammelle. È vero che anche nelle foto del pre operatorio emerge una leggera differenza tra le altezze dei solchi mammari, ma ciò che mi disturba e che in qualche modo mi preoccupa è la differenza nella forma e nell'assestamento. Il seno sinistro, che resta più alto e più gonfio nel polo superiore e meno in quello inferiore, infatti ha, ai miei occhi, un aspetto molto meno naturale. Ho disturbato più volte il mio chirurgo che mi ha sempre detto che l'asimmetria era già presente e che occorre comunque aspettare. Tra un mese è previsto un ulteriore controllo.
Nel frattempo mi piacerebbe sentire qualche altro parere per sapere se è possibile che la situazione evolva ulteriormente nei prossimi mesi, se esiste qualche accorgimento che ancora, al secondo mese, possa essere adottato per agevolare un corretto assestamento delle protesi o se invece è probabile che la situazione possa risolversi con un nuovo intervento.
Ho letto tante volte che è consigliato indossare la fascia elastica solo da un lato ma non sono mai riuscita a posizionarla in modo da non sentire pressione su entrambe le mammelle e il mio chirurgo mi ha anche sempre raccomandato di badare a che la destra non fosse spinta troppo in basso.
Vorrei evitare di disturbare ancora un medico che mi ha sempre scrupolosamente seguita, nel caso in cui il mio allarmismo dovesse essere eccessivo e, però, ho anche bisogno di un confronto. Allego una foto del pre e della situazione attuale nonché una scattata nell'immediato post operatorio. Ringrazio i dottori che vorranno darmi un loro parere.