Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve,
chiedo un parere ai medici presenti e anche alle donne che si sono sottoposte a mastoplastica additiva.
Oggi sono a 20 giorni precisi dall'intervento, mi sento bene, svolgo tutte le attività (con accortezza) e non ho più da tempo vero e proprio dolore. Il seno però mi da molto fastidio, la pelle prude, è molto duro e pesa tanto. Nonostante il reggiseno avverto due macigni attaccati al petto che tirano verso il basso. Quando muovo le braccia le urto a livello delle ascelle e non si spostano di una virgola essendo attualmente marmoree!
Mi rendo conto che è ancora presto ma mi chiedevo intanto se tutto questo fosse normale e poi quanto ci vorrà perché le protesi si ammorbidiscano. Ho inserito 395 cc in dual plane partendo da una prima svuotata, sono di costituzione esile e il chirurgo mi ha detto che nel mio caso ci vorranno 3-4 mesi perché le tasche "cedano" e accolgano la protesi. Al di là dell'assestamento per un fattore estetico mi chiedevo quando inizierò ad "avvertirle meno" e quando inizieranno a cambiare consistenza. Attualmente sono davvero fastidiose.
Grazie in anticipo a tutte/i.
Buongiorno,
essendo la situazione molto cambiata nel corso delle ultime settimane, come d'accordo mi fa piacere aggiornare il thread!
I fastidi soprariportati sono spariti gradualmente (ma velocemente!) e ad oggi non avverto più pesantezza, ne "ingombro" ne particolare tensione, come se le protesi si fossero in qualche modo integrate ed quindi non le avvertissi più come un corpo estraneo. Se non fosse per particolari movimenti con le braccia (più che altro tendendole all'indietro) o quando sono distesa lateralmente non le percepirei proprio. Probabilmente mi sono anche semplicemente abituata alla nuova condizione, sta di fatto che la pelle è meno tesa, il gonfiore notevolmente ridotto e comincio anche a notare maggiore mobilità dei seni stessi. La consistenza è ancora dura al tatto ma in sensibile cambiamento.
Venerdì scorso ho effettuato la seconda visita con il chirurgo che ha confermato il buon andamento della situazione, suggerendo di effettuare dei massaggi per ammorbidire e distendere i tessuti e favorire l'allocazione delle protesi, specie della destra il cui decorso fin da subito si è dimostrato più lento rispetto alla sinistra (appare leggermente più alta mentre la destra, che pure si assesterà definitivamente col passare dei mesi, sembra già perfetta).
Scrivo tutto questo cercando di essere più precisa possibile per aggiornarla vista la gentilezza dimostrata ma anche per essere eventualmente utile ad altre donne in situazioni simili che si trovassero a leggere il post.
Un caro saluto,
Salve a tutti, come dal titolo ne vale davvero la pena, purtroppo la natura mi aveva dato pochissimo seno e tra varie ricerche di chirurghi, l unico che mi contattò fu il dott. Salvatore Marrocco, è stato di una professi...Di più
Salve mi chiamo Monica il mio è stato un auto regalo che mi sono concessa o vero che mio marito mi ha regalato,rifarmi o meglio dire ridarmi quello che madre natura come scherzo non avermi dato..il mio seno una 1 che ho ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14886 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui