Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Dopo mastoplastica protesi visibile e palpabile, come risolvere?
Salve! Mi chiamo Giorgia, ho 24 anni e mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva 9 mesi fa per risolvere una tuberosità accompagnata da ptosi e leggera asimmetria. Nonostante partissi da una prima completamente svuotata (ero praticamente piatta con poca ghiandola solo nella zona del capezzolo) il chirurgo mi ha consigliato l'inserimento sottoghiandolare per ottenere l'effetto naturale nel quale speravo, sostenendo che non essendo eccessivamente magra la protesi avrebbe avuto sufficiente copertura. Mi sono fidata e ho inserito protesi Mentor tonde sottoghiandola. all'inizio ero felicissima del risultato, poi però sono sorti i problemi. Dopo circa 4 mesi le protesi sono diventate sempre più visibili, posso delineare perfettamente il contorno della protesi, sopratutto se compio movimenti, anche minimi, con le braccia. Al tatto la protesi è perfettamente palpabile, sia i bordi, sia la parte centrale che al tatto fa l'effetto di una borsa dell'acqua calda con il gel che si sposta ed è perfettamente percepibile. Sono tornata nuovamente alla condizione in cui non riesco a guardarmi il seno nè a toccarlo e mi sento a disagio come non mai prima d'ora. La mia domanda è: esiste una risoluzione a questo problema? Credevo che la risoluzione potesse essere un nuovo intervento con posizionamento in dual plane ma mi è stato riferito che, in questo modo, il seno perderebbe completamente in naturalezza e che sarei comunque insoddisfatta a causa della durezza al tatto..è realmente così? Sono disperata al punto che piuttosto che restare così toglierei tutto e tornerei al seno orrendo, ma almeno naturale, di prima. Vi prego di aiutarmi, per poter avere le idee più chiare su come muovermi. Vi ringrazio.
Dott.ssa Arianna Tinti M.D. | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Forlì, Bologna, Ravenna
1175 risposte
611 Mi piace
Gentile Giorgia,
per darle una risposta precisa dovrei vederla, ma credo che, in linea di massima, il posizionamento delle protesi in sede sottomuscolare possa dare un risultato migliore di quello che ha ora. Naturalmente, solo vedendola e analizzando le sue caratteristiche fisiche si potrà avere un'idea più certa del grado e dei termini di miglioramento.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti http://www.ariannatinti.it/
Ciao Giorgia, io ho un impianto in dual plane e il seno è molto bello quindi te lo consiglio. Secondo me dovresti rivolgerti al chirurgo che ti ha fatto l intervento e farti rifare l inserimento dual plane pagando solo le spese.
Se non sei soddisfatta devi farlo altrimenti vivi male, io ho fatto l intervento 3 volte ora finalmente mi sento libera.
In bocca al lupo
Lady grazie mille. Tu al tatto senti la protesi o senti il seno particolarmente duro avendolo in dual? Credo proprio che insisterò affinché il mio chirurgo mi opero nuovamente, anche se una nuova spesa non potrei permettermela e anche questo mi demoralizza.
Le mie protesi sono abbastanza morbide ho le allergan natrelle e si confondono molto con la ghiandola. Anche io sono magra, al tatto sento i bordi solo nella parte verso le ascelle in quel punto sento il gel muoversi ma solo in quel punto.
Ho letto molto nei vari forum prima di operarmi ed ho sempre sentito parlare non bene dell inserimento sottoghiandolare, qualcuno diceva anche che il peso della protesi non essendo trattenuta dal muscolo tende a far cedere la pelle avendo in poco tempo un seno ptosico.
Per quanto riguarda la spesa è vero che è un problema.... Purtroppo spesso capita che per colpa della troppa superficialità di uno specialista ci rimette il paziente.
Vedi se puoi raggiungere un accordo visto che già ha preso dei soldi, potrebbe rateizzarti la spesa.
Gent.Giorgia,
quello che le hanno detto è assolutamente falso in quanto il posizionamento sotto muscolo è l'unica soluzione da sempre per le persone magre che non hanno una sufficiente copertura ed il risultato è identico quanto a morbidezza, mentre invece sotto ghiandola, al contrario, può rischiare più facilmente l'incapsulamento della protesi e allora sì che avrebbe il seno duro!
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
La ringrazio dottore. Quindi lo spostamento della protesi in dual plane risolverebbe il mio problema è non comporterebbe una maggiore durezza del seno?
Scusi Giorgia
ma chi ha detto che la protesi sottomuscolare comporta un seno più duro ?
Se la capsula che circonda la protesi si contrae allora si che si ha il seno duro e questo è più facile che avvenga con le protesi alloggiate sottoghiandolari.
Prof. Franco Bassetto | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Padova
130 risposte
35 Mi piace
Gent.ma è necessario valutarla di persona per riuscire a capire il da farsi. Cordialità
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14876 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui