Cicatrici livide dopo 2 anni dalla mastoplastica additiva
- 3 risposte
ho effettuato l'intervento di mastoplastica additiva nel maggio 2016 a 26 anni, sono stata praticamente come obbligata siccome avevo una taglia 0. ero come un uomo.
ho una protesi da 375 cc anatomica, retromuscolare, no drenaggi, cucitura effettuata "dall'interno", passatemi il termine.
Il post intervento per me è stato un allucinante calvario essendo stata a letto 2 mesi dove ormai non capivo più se il dolore era per il seno o per la schiena costretta a stare a letto tutto il tempo, ed in quanto ho scoperto di essere allergica ai tipi di antidolorifici e non potevo assumerne, per cui immaginatevi il dolore che ho potuto provare...
ho ripreso le mie attività normali dopo 4/5 mesi. Ma il mio seno ancora non aveva assunto una normale e naturale posizione.
il risultato del mio seno mi è sempre piaciuto, ha una forma molto naturale ed è proporzionato alla mia corporatura... ha iniziato a assumere una forma più naturale con il passare del tempo, e diciamo che ora quella l'ha raggiunta, anche se è ancora un po' alto e non si sono ancora formate le classiche "pieghe" che nascondono poi le cicatrici.
Venendo al punto sono le cicatrici il mio cruccio, sono rimaste marroni e si vedono ancora le cuciture... sono livide, ecco.
Sono passati DUE anni ormai e mi chiedevo se prima o poi scompariranno...
Non mi turbano psicologicamente, forse perché il seno che avevo prima mi ha allenata parecchio ad avere una alta considerazione di altre mie doti e potenzialità... poi ho un marito che mi sostiene in tutto e per tutto, fortunatamente, e dato che le vede solo lui e ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, l'unico mio "ostacolo" è il non aver comunque ottenuto un risultato soddisfacente appieno e anche il fatto di non potermi abbronzare il seno, vivo in un isola dove fa caldo tutto l'anno e potrei praticare il topless...ma il chirurgo mi ha detto che non posso prendere il sole sulle cicatrici o altrimenti questo effetto "livido" non passerà mai più.
il mio chirurgo inoltre mi dice che se io volessi potremmo intervenire ri incidendo le cicatrici andandole poi a rifare. Io sono restia anche perché vedo che super lentamente, di poco, vanno schiarendosi..... ma sono 2 anni che aspetto
io solo all'idea di riaprire, e subire un altra volta il dolore... mi spaventa, perché ho sofferto troppo!
Non so se può servirvi come informazione, solitamente se la mia pelle involontariamente si taglia, la fase di recupero e cicatrizzazione dei miei tessuti è veloce... ma per le cicatrici al seno no! Anzi tutto il contrario!!
Perché ? Cosa devo fare?
potete fare chiarezza sul mio caso?
Grazie davvero, dottori, se saprete aiutarmi.
Paola