Con la Micropigmentazione, rispetto alle tradizionali tecniche di trucco permanente, si ottengono linee più morbide e non c'è il rischio di una decolorazione. La Micropigmentazione ha ottenuto la certificazione ISO di qualità. È importante che la procedura sia effettuata da un professionista altamente qualificato.
Le zone più trattate sono sopracciglia, occhi e labbra. Il trucco permanente non viene solo utilizzato come trucco decorativo ma aiuta anche a correggere piccole imperfezioni o a nascondere alcuni inestetismi del viso, come sopracciglia rade o irregolari, occhi piccoli, labbra asimmetriche o sottili, diradamento dei capelli, piccole cicatrici o macchie della pelle. Molte donne che cercano di sistemare tatuaggi cosmetici malamente eseguiti ricorrono alla Micropigmentazione.
Micropigmentazione: procedimento e risultati
Il trucco permanente viene eseguito senza anestesia utilizzando un ago ultra-sottile per iniettare pigmenti a base di sostanze vegetali o minerali, quindi anallergici, nello strato superiore della pelle. Prima del trattamento, vengono disegnate, con una speciale matita, delle prove che vengono discusse e corrette con il pigmentista al fine di trovare la soluzione migliore e ottenere il risultato desiderato. Una seduta dura circa due ore. Il trattamento non
Pubblicato: 21.03.2011