- 1175 risposte
- 611 Mi piace
Gentile Sofia,
piuttosto che continuare a cercare risposte alle Sue domande sul web, penso che la cosa migliore sia recarsi da uno o più chirurghi per valutare insieme il da farsi in base alle Sue caratteristiche fisiche, solo in questa maniera potrà chiarire qualche dubbio e capire meglio se è davvero pronta per affrontare una mastoplastica additiva. Deve comunque tenere presente che si tratta di un intervento chirurgico e come tale va affrontato, comprendendone i pro e i contro, sapendo che, come per qualsiasi tipo di intervento, dal più banale al più complesso, i rischi di complicanze non sono mai zero, anche se, dove si può, si cerca di diminuirne il rischio.
Le complicanze che possono verificarsi possono essere in alcuni casi facilmente risolvibili, mentre in altri meno e se si è costretti a tornare in sala operatoria, generalmente ci si accorda di volta in volta, ma è molto raro che i costi siano pari a zero, in quanto almeno quelli di sala operatoria vanno saldati.
Molto recentemente, comunque, sono state istituite delle polizze che coprono i costi di un eventuale
reintervento e credo che questa sia una buona idea per aiutare a rendere maggiormente tranquilli anche dal punto di vista economico in caso di complicanze. Se deciderà di farsi visitare da uno specialista in Chirurgia Plastica per discutere con lui della mastoplastica additiva che vorrebbe fare, parli anche di questa possibilità.
Cordialmente
dott.ssa Arianna Tinti
http://www.ariannatinti.it/