Complicazioni dopo mastoplastica - protesi mentor rotte

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Complicazioni dopo mastoplastica - protesi mentor rotte

tedesco  |  Visitatore
Buon giorno, vorrei un consiglio nel 2006 ho fatto un aumento di seno dalla 2da alla 3 protesi mentor dopo 2 anni neanche ho visto che il seno sinistro tendeva a cadere di più da quello destro cioè era leggermente più basso , sono andata dal chirurgo che mi ha fatto il intervento ma ha detto che era normale , ok ho lasciato perdere.poi successivamente mi sono sottoposta punture per fare l inseminazione per tre volte sono rimasta in cinta alla seconda inseminazione ma tre volte sedute di punture , il seno sinistro era sempre più dolente e avevo delle cisti Micro piccolissime quando ho partorito 18 mesi fa neanche un mese da aver partorito mi sento delle cisti enormi dolenti ho fatto almeno 7 eco e mi dicevano sono solo cisti grosse ma non c'è nulla per il dolore . La penultima ecografia è stata a marzo , sempre mi dicono sono solo cisti ecc da qualche gg ho dei dolori allucinante in quel seno che mi prende la schiena , sono andata ancora a fare il eco e in quel seno non mi vedono la protesi e mi hanno mandato un risonanza perché la dottoressa ha detto che può essere rotta la protesi mentor , ora aspetto di farmi la risonanza , il seno è cresciuto di tre taglie con la inseminazione ho 39 anni , la mia domanda è sé rotta c'è una garanzia per la protesi voglio dire devo ancora pagare per un altro intervento? Quali rischi ho sé rotta ? Ringrazio a chi possa darmi un consiglio mi chiamo nuria
Dott. Carlo Magliocca  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Roma
  • 2066 risposte
  • 1091 Mi piace
Cortese Nuria, ho letto con attenzione la sua mail ma non sono riuscito a comprenderne appieno i passaggi. Non riesco a capire come ad un esame ecografico non si possano vedere le protesi!!! o si è spiegata male Lei o le hanno fatto un esame ecografico approssimativo. Mi creda ,è impossibile. Comunque ed in ogni caso è una RMN con il mezzo di contrasto che ci svelerà lo stato delle protesi e delle ghiandole mammarie. Dopo aver appurato ogni particolare si potrà stabilire un percorso. Per quanto riguarda le protesi è il suo chirurgo che dovrà risponderle. E' ovvio che se si rivolge ad un altro collega lei dovrà sopportare tutti i costi relativi. Il mio consiglio è di stare tranquilla, fare la RMN e soprattutto rivolgersi con fiducia al chirurgo che l'ha operata. Con calma e serenità si risolve ogni problema.
Mi tenga pure aggiornato.
Carlo Magliocca
P.S.: se la mia risposta le è stata utile la invito a cliccare sul pollice verde dell'utilità. Grazie

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te