Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve Vorrei porre una domanda quando è opportuno modellare una punta? Io avevo una bella punta ma una leggera gobba e il setto molto largo ho ridotto anche i turbinanti essendo che ho un viso molto piccolo e sfilato.
Ho delle perplessità perché mi hanno arrotondato anche la punta...
Gentile Franciolla93,
come esprimere un parere senza vedere?
In generale posso dirle che il naso va inteso come unità estetica, ed è estremamente infrequente poter intervenire solo su una parte di esso senza prevedere una sintonia tra le varie componenti. Sono l'armonia e l'equilibrio a generare la gradevolezza delle forme.
Cordiali saluti
valter degli effetti
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
173 Mi piace
Gentile Franciolla,
sostanzialmente la punta deve essere rimodellata quando non piace o comunque quando, modificando le altre componenti del naso, non sarebbe proporzionata e in armonia con queste ultime. E' possibile che nel suo caso, intervenendo sul resto del naso, la punta non sia stata rimodellata a sufficienza. Oppure nella pianificazione dell'intervento ci sia stata un'incomprensione col chirurgo sul possibile risultato post operatorio. Ovviamente senza vedere almeno delle immagini del suo naso è impossibile esprimere un giudizio oggettivo sulla situazione attuale e sulla possibilità di miglioramento con un'eventuale correzione.
Cordiali saluti
Francesco Alia
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
173 Mi piace
Buongiorno Franciolla,
per quanto si vede nelle foto che ha inviato, a me sembra che lei abbia avuto un buon risultato. Sia il dorso che la punta sono migliori di prima, l'angolo naso labiale è ottimale (prima era acuto col naso "all'ingiù) e il naso sembra ben proporzionato. Forse una punta ancora più sottile potrebbe essere preferibile ma (sempre per quanto ho notato nelle foto) la sua pelle sembra abbastanza spessa e questa è una condizione che impedisce di ottenere una punta ottimale. Consideri che nella rinoplastica si interviene sullo scheletro (ossa e cartilagini) e lo spessore della pelle non può essere modificato. Se decidesse di venire da me a fare una visita a Milano le potrei dare un parere più preciso. Sul mio sito alla pagina http://www.plasticsurgery.it/naso e altre pagine correlate può trovare molte immagini prima e dopo di nasi da me operati, giusto per farsi un'idea di cosa si può ottenere (ovviamente non troverà un caso perfettamente uguale al suo).
Cordiali Saluti
Dott Francesco Alia
Ho atteso molti anni prima di decidere di sottopormi all'intervento anche se il mio naso era da sempre fonte di insoddisfazione e causa di complessi che mi rendevano insicura. Temevo il dolore e soprattutto che il risult...Di più
Circa 15 giorni fa ho effettuato l’intervento di rinoplastica e ancora non ci credo! Il prof Michele Roberto, con la sua professionalità e bravura, ha realizzato il naso dei miei sogni. Il mio... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Rinoplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(7996 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui