Mastopessi con protesi taglio periareolare
Attualmente ho una terza ed un problema di smagliature molto profonde e rilassamento del seno. Vorrei operarmi per riempire il seno e distendere un pò le smagliature.
Mi sono sottoposta ad una visita medica presso un centro di Milano il quale mi ha proposto una mastopessi con cicatrice periareolare, inserimento di protesi da 300 cc dual plane e riempimento smagliature con grasso corporeo durante lo stesso intervento. Costo totale più di 8800€.
Però ho diversi dubbi a riguardo:
1) Cicatrice sull’areola. Ho visto tante cicatrici mal fatte: non rotonde, con grosse cicatrici, non simmetriche, con tagli irregolari o addirittura alcuni un pò squadrati.
Ora, indipendentemente dal tipo di guarigione che avrà la cicatrice che sarà prettamente soggettiva, vorrei un bravo medico in grado di eseguire una perfetto taglio e cucitura in modo che appaia poco visibile.
Questo credo dipenda dall’esperienza del chirurgo e dalla sua abilità.
2) Forma del seno. La forma del seno è molto personale e credo che dipenda sia dal gusto che dalla bravura del medico nel posizionamento e nella scelta della protesi. Vorrei un seno non troppo grosso, armonioso che sembri naturale e non troppo proiettato in avanti.
3) Grandezza del seno: che taglia avrò dopo l’intervento con l’inserimento di 300 cc?
4) Visibilità delle protesi nei movimenti: vorrei sapere se la protesi sono visibili con i movimenti cioè se si vedrà il distacco del seno dalla protesi creando un effetto “doppia tetta” nei movimenti: esempio di piegamento in avanti, indietro, lateralmente, saltando…
Le foto che si vedono sono sempre in piedi e statiche.
5) Il peso della protesi ricade sulla pelle oppure la protesi viene ben sostenuta dal muscolo impedendo al seno di scendere con il tempo?
Si sentirà il peso del seno sulla pelle o si avrà una specie di sostegno del muscolo?
6) Sensazione al tatto: toccando il seno si sentono nettamente la protesi e la ghiandola distaccate oppure no?
7) Se potrei avere un assottigliamento pelle/peggioramento smagliature con l’intervento
8) Costo dell’operazione. Loro giustificano il costo elevato con la professionalità dello studio e la qualità delle protesi. A parer mio rimane comunque abbastanza elevato…