Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Ho fatto una mastopessi sottoghiandolare, round block, 375 cc mentor tonde, filo riassorbibile 10 mesi fa.
Le areole e cicatrici si sono allargate. Mi sono sottoposta a 4 cicli di c02 laser ad un mese di distanza ciascuna (le cicatrici quindi sono ancora rosa).
A questo punto è consigliabile una revisione cicatrici e magari tentare allo stesso tempo un rimpicciolimento areola oppure è consigliabile continuare con laser e provare con la dermopigmentazione delle cicatrici (con colore all'esterno areola considerate le dimensioni già troppo larghe). La mia paura è ricominciare con una cicatrice nuova e finire con un risultato simile a quello che ho adesso. È anche vero che al momento non riesco neanche a guardarmi allo specchio. Grazie per i consiglio mi saprete dare!
serve una visita di persona per valutare il da farsi. le mammelle da foto sembrano avere scarso polo inferiore con dislocazione dell'impianto in alto. potrebbe essere necessaria una Mastopessi a T con sostituzione protesi (più piccole)
Buongiorno, le consiglio di valutare la possibilità di effettuare una nuova round block questa volta con filo non riassorbibile in modo da mantenere nel tempo il diametro delle areole come nella paziente della foto allegata.
Cordiali saluti
Grazie questa round block e’ fantastica - non mi è chiaro perché si utilizzano i fili riassorbili se il problema dello slargamento si può risolvere con il filo non riassorbire ? Consiglierebbe di rifare solo cicatrice per il momento? Grazie mille :)
Dott. Cristiano Biagi | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Pisa, Lucca, Milano, Spresiano, La Spezia, Belluno, Padova, Pistoia, Chioggia, Vicenza
243 risposte
81 Mi piace
Salve
Lascia perplessi: 1 la sede retrighiandolare delle protesi;
2. La sutura round block in materiale riassorbibile ( si deve usare nylon permanente).
Deve rifare almeno la round , meglio sarebbe mettere le protesi in dual plane
Saluti
Pubblicità
Dott. Egidio Riggio | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Palermo
423 risposte
207 Mi piace
Buongiorno,
purtroppo su mastopessi con protesi e ancor di più revisioni possibili troverà tanti pareri differenti, tanto più a distanza senza una visita diretta vengono a marcare alcuni parametri di misurazione e valutazione fondamentali. Laser e dermopigmentazioni non risolvono affatto.
Non credo che abbia una protesi anatomica, bisogna intervenire scegliendo una protesi di forma e proiezione e magari volume differenti e sulla base di questo decidere se pensare a una pessi a cicatrice verticale oppure ripetere una round-block, che comunque al di là del filo usato tende maggiormente ad avere diastasi delle cicatrici intorno l'areola o allargamenti eccessivi dell'areola. Lei li ha entrambi adesso.
Cordialmente.
Sono stata operata dal Dott. Alia per una mastopessi con protesi sottomuscolare . Ad una settimana dall ‘intervento ,fisicamente sto benissimo! .. già ad oggi , nonostante io abbia ancora i punti di sutura , il risultato...Di più
Sono molto felice ! Dopo del prima che nella foto si vede, oggi posso dire che sono felice! Ringrazio al dottore che ha saputo orientarmi nella scelta, e' stato sempre presente nel post... grazie Alberto Peroni Ranchet.....Di più
Provengo da una brutta esperienza del dicembre 2020 a Padova in cui mi sono sottoposta ad un intervento di masto-plastica additiva in cui mi ero raccomandata in tutti i modi sull'effetto naturale... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastopessi (Lifting del seno) con protesi. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(612 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui