Come ti hanno risposto i chirurghi, la differenza sta nelle dimensioni delle
protesi (larghezza, altezza, proiezione).
Per noi donne questo significa che si possono ottenere diversi risultati estetici.
Spiego meglio. Se prendiamo in mano due
protesi, una Mentor classica e una Xtra, con lo stesso diametro della base e con la stessa proiezione, ad esempio alta proiezione, quella classica sarà leggermente meno voluminosa e meno proiettata verso avanti rispetto a quella Xtra.
Quindi le
protesi Xtra hanno una maggiore proiezione, di conseguenza più cc, il seno risulterà più prosperoso, prorompente, anche più "finto".
Ovviamente non è tanto la
protesi a dare il risultato più o meno "finto". Lo determina principalmente la qualità della pelle, la quantità di tessuti molli all'interno, la forma del torace, etc.
Ma .....se prendiamo la stessa persona e le impiantiamo le Mentor classiche o le Mentor Xtra rimanendo con lo stesso diametro della base e con la stessa proiezione, le Xtra risulteranno un po' più grandi, più proiettate e quindi più "siliconate".
È questo l'intento della variante Xtra. Dare una maggiore pienezza, un maggiore look americano da Baywatch 😁👍.
Più tecnicamente.....ho visto utilizzare le Xtra nei ricambi delle
protesi. Cioè quando vengono tolte le vecchie
protesi e inserite le
protesi nuove.
Nei ricambi delle
protesi normalmente si mettono
protesi leggermente più grandi, o più larghe o più proiettate, perché col tempo la tasca che ospita le
protesi si allarga, e bisogna di nuovo riempirla per bene. Ma quando non vogliamo andare oltre il diametro e nemmeno aumentare troppo il volume delle nuove
protesi, le Xtra sono un buon compromesso. Rimane la stessa larghezza della base, rimane anche la stessa proiezione ma vengono aggiunti alcuni cc extra che riempiono gli spazi vuoti.