Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e scrivo in merito all’ intervento di mastoplastica additiva effettuato circa 3 settimana fa... so perfettamente che il seno cambierà e magari migliorerà man mano che i mesi passino però ho delle perplessità e anche parecchia ansia riguardo la forma dei due seni, ai miei occhi e al tatto diversi!
Partivo da una prima e la dottoressa ha deciso di inserire le protesi anatomiche della misura di 320 CC, sotto ghiandolari.
Noto che il seno sinistro è più grande e anche più morbido rispetto al destro, anche i due capezzoli sono differenti, premetto che subito dopo l’ intervento avevo perso la sensibilità al sinistro mentre al destro no!
Sto iniziando a fare i massaggi magari migliora il seno destro che lo vedo più duro e contratto..
Mi vengono in mente tante domanda, forse il muscolo del seno destro è più contratto? O magari il seno sinistro è sceso di più rispetto al destro?
Insomma spero che possiate aiutarmi e magari rassicurarmi :(
Cerco di postare dellefoto del prima dell’ operazione e attuali così da darmi maggiori dettagli!
Grazie mille!
Dott. Egidio Riggio | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Palermo
423 risposte
207 Mi piace
Gentile Federica,
a parte la presenza preoperatoria di una asimmetria nel polo superiore, evidente perfino in una foto, cosa possiamo dirle. E' stata operata da poco, è normale che la guarigione possa presentare differenze fra un lato e l'altro, e che il processo di guarigione dura settimane e mesi. Ogni considerazione è prematura e non possiamo senza visitarla esserle di maggiore aiuto rispetto al suo chirurgo.
Cordialmente
dott. Egidio Riggio
buonasera, partiva con una evidente asimmetria, torace magro, coste in evidenza, ghiandola poco rappresentata tutti indizi che di sicuro avranno spinto il chirurgo a metterla in guardia relativamente a possibili asimmetrie post operatorie. la consistenza migliorerà col tempo come anche al forma delle mammelle. deve avere pazienza almeno 9 mesi. in ogni caso si faccia visitare dal suo chirurgo per verificare la posizione delle protesi.
Ci sono asimmetrie pre operatorie ( tra tutte una diversa distanza tra i complessi areola-capezzolo e la linea medio-eternale) per cui queste tali rimarranno se non si è fatto niente per correggerle. Abbia pazienza comunque per almeno 4/5 mesi e nel frattempo si faccia controllare dal suo chirurgo. Lei mi sembra molto magra e la scelta di protesi anatomiche sottoghiandolare forse non sarà stata la migliore in quanto è probabile che passati questi mesi lei noterà il bordo superiore delle protesi sotto la pelle.
Buonasera, dalle foto si evince anche prima dell'intervento l'asimmetria dei capezzoli, comunque abbia pazienza e aspetti altro tempo prima di trarre conclusioni , è ancora troppo presto.
Cordialità,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14876 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui