Mastopessi additiva più addominoplastica in Croazia o vicini (CONSIGLI)

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Mastopessi additiva più addominoplastica in Croazia o vicini (CONSIGLI)

Chiara  |  Visitatore  |  Lombardia
Ciao a tutte, sono giovane (22 anni) ma ho parecchia pelle in eccesso sul seno che me lo rende cadente a causa di medicinali che ho dovuto assumere da piccola che mi hanno fatto divenire in sovrappeso, ho risolto i miei problemi di linea da un po' di anni ma la pelle resta, quindi volevo sottopormi a un intervento di mastopessi e tanto che c'ero guadagnare anche 1 o 2 taglie in più. Avrei anche un po' di pelle in eccesso su pancia, non è tanto grave come la situazione del seno ma potrei pensare di integrare l'operazione anche con una addominoplastica, ma avrei varie domande in merito: 1) Le due operazioni si possono eseguire assieme nella stessa seduta, e nel caso conviene dal punto di vista medico e/o economico? Ho pensato che magari così si possono ammortizzare costi di clinica e personale facendo tutto in una volta sola. 2) Io abito a Milano e qui i costi sono molto alti, ma ho sentito dire che tipo in Croazia ci sono ottimi medici e che i costi sono molto più bassi, qualcuno con esperienze simili a quelle di cui avrei necessità io conosce qualche chirurgo croato bravo da consigliarmi di contattare? Meglio ancora se parla italiano che non sono brava in inglese. Ho provato a cercare sul sito ma trovo solo recensioni di medici che operano in Italia. Vanno bene anche altri paesi se ne vale la pena, basta che siano abbastanza vicini da raggiungere. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione in cui aprire la conversazione, spero di trovare consigli utili, grazie mille a tutti.
Dott. Gianluca Campiglio  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Milano
  • 497 risposte
  • 238 Mi piace
Buongiorno Chiara, gli interventi chirurgici specie se di chirurgia plastica sono una esperienza molto seria che va affrontata nella massima sicurezza. Non escludo che in Croazia o in altri paesi stranieri ci siano ottimi chirurghi plastici e immagino anche che i costi delle loro prestazioni siano inferiori a quelle italiane (del resto probabilmente nel loro paese tutto costa meno che da noi !). Tuttavia le faccio presente che il risultato finale di un intervento chirurgico non è solo determinato da quanto avviene in sala operatoria (per altro combinare i due interventi come lei desidera non è esattamente una passeggiata) ma dipende anche moltissimo dalle cure e dall'assistenza nei mesi successivi all'operazione quando possono comparire piccoli o grandi problemi che vanno gestiti in tempi brevi. Come farebbe in questo caso ? A quali medici si rivolgerebbe ? Sarebbe disposta a ritornare in quel paese magari solo per una medicazione o peggio sarebbe nelle condizioni cliniche di farlo ? La invito a riflettere molto bene su questa scelta e a rivolgersi a medici italiani. Ce ne sono di bravissimi tutti molto disponibili. Con la salute non si scherza. Cordiali saluti
Dott. Egidio Riggio  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Milano, Palermo
  • 423 risposte
  • 207 Mi piace
Gentile Chiara,
il corpo è il suo e può decidere di farne quello vuole, pensando di risparmiare sulla propria pelle. La chirurgia è complessa, la chirurgia plastica non è scevra da controlli necessari nel corso dei mesi, da complicazioni che vanno controllate dall'equipé di chirurghi a cui si è sottoposta. Specialmente il seno è una parte delicata del corpo di una donna, che sarà sempre sottoposta a controlli e Le verranno sempre nel corso degli anni mille dubbi. Pensa di telefonare sempre in Corazia, pensa di tornare per medicazione e controlli sempre lì, pensa di rivolgersi a un chirurgo in Italia in caso di complicazioni, pensa di trovarlo e che senza sapere come l'hanno operata si prende carico di Lei, non sottovaluti che Lei rischia di spendere molto più di quello che immagina o le fanno credere di spendere. La chirurgia, la convalescenza, i controlli a distanza sono necessari e fondamentali. Operare il seno non è come una estrazione di un dente. Metta da parte i suoi soldi, si rivolga a uno dei tanti medici specialisti in Italia e soppesi i rischi di andare in un Paese estero dove ogni eventuale sua richiesta di diritti alla salute o richiesta di risarcimenti la vedrebbe impegnata in una causa legale all'estero. Forse Lei non ha idea di quanto si espone e rischia. Un caro augurio di una buona scelta, cordialmente
Livliv  |  Visitatore  |  Liguria
  • 28 risposte
  • 10 Mi piace
Io non mi fiderei! Secondo me quando c’è in gioco la salute non bisogna badare a spese. Ci sono tanti chirurghi bravissimi soprattutto a Milano. Pensa soprattutto poi alle visite post operatorie, se mai dovessi avere qualche problema (speriamo di no), devi prendere partire e andare fino la.

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te