Dubbi sulla taglia che raggiungerò

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Dubbi sulla taglia che raggiungerò

FrancescaPastore  |  Visitatore  |  Toscana
  • 4 risposte
  • 1 Mi piace
Buongiorno,
sono una donna di 30 anni che a settembre finalmente realizzerà il suo sogno di riavere indietro un seno femminile (già effettuato tutto, ho fissato oggi la data). Il mio seno è ptosico a causa di un dimagrimento improvviso anni fa, asimmetrico e svuotato. Premetto che sono molto magra, sono alta 1,70 e peso 57 kg. le mie misure sono 77 cm sottoseno (che dovrebbe corrispondere ad una terza) e il giroseno, indossando un reggiseno senza imbottiture, misura 88 cm. Il punto è questo: durante la prima visita chiesi di ottenere una quarta, ma il mio chirurgo dice che per le condizioni attuali del mio seno non gli è possibile inserire più di 250 cc (la protesi che mi ha mostrato è una Mentor che impianterebbe in dual plane). Ho fatto così la prova sotto il reggiseno che forniscono loro senza imbottiture e mi sembravano piccole. Ho provato a convincerlo per inserire 300 cc ma nulla da fare, più di 250 cc non è possibile perché una misura maggiore non entra nel mio piccolo torace e poi così i bordi delle protesi si sarebbero visti ai lati del mio seno.
Vedendomi giù di morale, il chirurgo ha deciso di prestarmi il sizer di prova per portarlo a casa e provarlo con reggiseni, costumi, magliette, ecc. Mi ha chiesto di comprare un reggiseno 3 misura coppa C perchè secondo lui lo avrei riempito perfettamente. non so come sia possibile ma appena ho fatto queste prove a casa il risultato mi piaceva tantissimo e il reggiseno 3C in effetti lo riesco a riempire e ho appurato che forse una terza abbondante starebbe molto meglio su di me. Continuo a provarla sul mio seno ogni giorno e da fuori sembra che possano venire belle grandi.
Ora però la mia domanda è questa: raggiungerò sicuro al 100% questa 3C come mi ha detto il dottore, oppure c'è il rischio di raggiungerla con il gonfiore post operatorio e poi perderò qualcosa nel momento in cui si assesterà e guarirà il tutto? Ho abbandonato l'idea della quarta, ma almeno una bella terza abbondante la vorrei. Ho preso questa importantissima decisione di operarmi e ho accettato i suggerimenti del dottore nel non esagerare con la grandezza della protesi, ma voglio essere sicura di vedere davvero un netto miglioramento in termini di grandezza e qualità del mio seno e avere finalmente un bel decolleté (so che protesi da 250 cc non sono affatto grandi e oltretutto ho letto che in dual plane il risultato rende meno rispetto al sottoghiandolare).
Se necessario allegherò una foto del mio torace per far almeno capire quanto sono alta ma piccola.
Grazie a chi mi risponderà
Dott.ssa Arianna Tinti M.D.  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Forlì, Bologna, Ravenna
  • 1175 risposte
  • 611 Mi piace
Di certezze complete, cioè al 100%, in Medicina non ci sono mai. Il chirurgo che l'ha opererà avrà fatto le dovute considerazioni in rapporto alla sua costituzione e alla qualità e quantità dei suoi tessuti, per cui cerchi di fidarsi. A volte non è possibile raggiungere il risultato tanto sognato, se non aumentando i rischi di difetti, e l'obiettivo deve essere quello di un buon miglioramento, ma credo proprio che così comunque l'avrà
Prof. Franco Buttafarro  |  Basic member  |  Dermatologia correttiva  |  Torino
  • 256 risposte
  • 60 Mi piace
Accetti i consigli del suo chirurgo: chi meglio di lui può giudicarla avendo fatto le dovute considerazioni.
Dott. Manuel De Giovanni  |  Premium member  |  Lecce, Pietrasanta, Bari, Pistoia, Firenze
  • 243 risposte
  • 32 Mi piace
Gentile Francesca,
la medicina non è una scienza esatta, in questo ambito nulla è programmabile. Deve semplicemente affidarsi alla bravura e alle competenze del suo chirurgo, il quale saprà impiantare le giuste protesi, in armonia con la sua fisicità, al fine di ottenere un risultato soddisfacente e allo stesso tempo estremamente naturale.
A priori di ciò, le consiglio vivamente di esprimere i suoi dubbi a riguardo, parlandone con il suo chirurgo.
Dr. Manuel De Giovanni - Studio Medico SCEB
FrancescaPastore  |  Visitatore  |  Toscana
  • 4 risposte
  • 1 Mi piace
Ringrazio tutti i medici per la risposta.
Aggiornamento: ho finalmente fatto il mio intervento di mastopessi con protesi il 14 settembre (9 giorni fa) inserendo le Mentor alto profilo da 275cc, tecnica dual plane. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e credo che il volume attuale sia perfetto. Il problema è che leggendo testimonianze sul web, ho visto che molte donne perdono del volume nei mesi a seguire ed addirittura alcune di loro hanno perso una taglia 😭 chiaramente le mie ora a distanza di così poco tempo non possono assolutamente essere soggette a diagnosi definitive. Ma ho il terrore che nei prossimi mesi io possa perdere molto dopo che il gonfiore sarà svanito. Sicuramente con il passare del tempo le protesi diventeranno morbide, naturali e scenderanno al loro posto. Ma in tutto ciò vorrei davvero mantenere la terza abbondante che ho raggiunto grazie all’intervento (partivo da una terza svuotata da dimagrimento e ptosica). Ne ho parlato oggi con il kir durante la mia visita di controllo e mi ha detto che ora sono un po’ gonfie… chiedo quindi, quando passerà il gonfiore assisterò sicuramente ad una perdita di volume che potrebbe essere addirittura pari a una taglia?

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te