Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Doppio solco e mastoplastica. Questo è l’esito della mia mastoplastica a un anno post. Il mio chirurgo dice che si son creati questi doppi solchi perché il mio seno in partenza era simil tuberoso e molto piccolo, quindi non ho ghiandola e grasso a coprire la parte inferiore della protesi e si è creato questo dislivello. A me inoltre, il solco del seno sinistro dove il doppiosolco e più accentuato, se ci passo la mano sul mio solco originario fa male/ dà fastidio. Il mio chirurgo Dice che la cosa migliore per risolvere è un lipofilling al polo inferiore per creare il polo inferiore che non avevo, a coprire la protesi. In vostra opinione il lipofilling e risolutivo? O potrebbe peggiorare la situazione nel caso si dovesse dover ri intervenire in futuro? Non so che fare, se riaffidarmi o meno. Non so se la sua analisi e corretta. Ho fatto visita da un secondo chirurgo e secondo lui non è stata lavorata bene la ghiandola durante l’intervento e sarebbe quella la reale soluzione. Sono molto indecisa e dubbiosa sul da farsi, potete dare un vostro parere sulla situazione e su cosa sarebbe meglio per risolvere? Non so se il secondo chirurgo che ho visto mi ha suggerito che l’intervento da capo e la scelta migliore perché chiaramente ci guadagna di più a rioperarmi per intero, o se ci ha visto giusto che il lipofilling non è risolutivo. Il mio chirurgo mi ha detto che il lipofilling e molto più utile dell’intervento da capo perché il mio seno è venuto di questa forma perché la ghiandola del mio seno che è costretta per colpa della forma simil tuberoso, si è cicatrizzata in questo modo con la cute, e questo modo di cicatrizzare potrà ripresentarsi anche con interventi futuri. Quindi secondo lui meglio creare il ‘polo inferiore’ con il lipofilling. Non so se il mio chirurgo spinge per il lipofilling perché a lui e più conveniente metterci mano in questo modo che da capo chiaramente, o se ha detto la verità, o se ha ragione il secondo chirurgo che ho visto che sostiene vada rifatto l’intervento da capo. Grazie mille per i vostri pareri!
Dalla prima alla terza foto e il mio seno rilassato, dalla 3 alla 6 e il mio seno contratto sotto l’azione dei muscoli pettorali (e dual plane l’intervento), la 7 e l’8 foto faccio notare la distanza di quanto è salita la cicatrice in entrambi i seni, la penultima foto e il seno di profilo che ha il doppio solco più accentuato (il seno sinistro), e la 10 foto e il profilo del seno che ha comunque doppio solco, anche se appena impercettibile. Grazie a tutti ancora....
Stesso problema anche io! Chi mi ha operata nega e dice che di meglio non si poteva fare, ho consultato un altro chirurgo che dice che è stato fatto un lavoro pessimo, è stato lavorato male il muscolo, la ghiandola e la protesi scelta è sbagliata per il mio torace. Unica soluzione, reintervenire.
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14876 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui