Cosa aspettarsi da questo intervento?

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Cosa aspettarsi da questo intervento?

Gaia_gaia  |  Visitatore  |  Puglia
  • 2 risposte
Buongiorno dottori, è parecchio tempo che mi informo e sinceramente sono confusa e vorrei qualche info. Sono un’atleta bodybuilder, sono alta 1,75 circa e ho un torace di 86cm, assenza di tessuto se non un pettorale ben sviluppato. Per la verità ho già fatto l’intervento ma sono rimasta delusa, chi mi ha operata è stato superficiale e sbrigativo, non ha risposto ai miei dubbi (leciti) sull’agonismo, mi ha chiesto che taglia volessi, fatto provare un sizer (avevo deciso per 250cc) e scelto un’altra protesi in sala operatoria perché “di più non ti potevo inserire”! La protesi scelta è meno di 200cc (non ricordo se 150/180 o cosa) risultato: il mio pettorale(visibile)che è il doppio della protesi. Tra una protesi e l’altra c’è ne starebbero bene altre 2. La mia richiesta è stata chiara: taglia piccola, protesi larga come diametro e minima proiezione. No effetto push up, no polo superiore globoso. Ho consultato altro chirurgo con cui ho intenzione di rifare l’intervento, il quale mi propone 350cc, che sinceramente mi sembra tantissimo. Le mie domande sono: -posso ottenere una taglia piccola (seconda) senza effetto di micropalline distanziate? (Voglio un buon riempimento del mio torace largo senza che sia sproporzionato rispetto ai miei fianchi stretti). -posso ambire ad un risultato “naturale” (niente bordo superiore globoso è visibile, niente effetto protesi che sta per uscire dal torace, per intenderci) partendo da un torace “da uomo” (niente tessuto, pettorali ipertrofici)? -posso continuare il mio agonismo o devo limitare alcune tipologie di esercizi (es panca piana) per non compromettere il risultato a lungo termine? -com’è la vera consistenza delle protesi? Perché leggo ovunque “come una mammella naturale molto tonica”, il chirurgo che dovrebbe operarmi addirittura dice che la consistenza è indistinguibile dal tessuto naturale, ma nel mio caso è più morbido il pettorale della protesi (mi è stato detto perché le protesi sono mal posizionte troppo alte e troppo piccole per il mio muscolo forte). Grazie per la disponibilità.
Dott. Franco Lauro  |  Basic member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Bologna Riccione
  • 72 risposte
  • 25 Mi piace
Gentile Paziente, molto difficile poter valutare il suo risultato da quello che mi scrive. Posso solo intendere che la protesi è piccola e in mezzo al torace è rimasto parecchio spazio. Sicuramente può optare per una protesi piu grande con base larga, ma solo in visita si può capre la sua effettiva struttura fisica. Probabilmente chiedendo lei inizialmente un seno piccolo, il collega ha aoptato per una protesi di piccole dimensioni ma dipende anche dalla tipologia di tasca che le è stata creata e dalla forma della protesi. Importante è che lei sappia che la forma originaria di una mammella non si può cambiare ma solo in parte correggere. Eventualmente mi mandi una foto in modo che io possa avere un'idea più precisa del risultato e darle delle informazioni piu corrette possibili, Grazie
Dott. Cristiano Biagi  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Pisa, Lucca, Milano, Spresiano, La Spezia, Belluno, Padova, Pistoia, Chioggia, Vicenza
  • 243 risposte
  • 81 Mi piace
Salve signora
Le rispondo alla luce di una personale e notevole esperienza nelle atlete come Lei ( tra cui una Miss Olimpia). Col giro torace che ha le servono delle protesi di base almeno 12,5-13 cm. Se vuole un effetto non troppo pieno nel polo superiore devono essere scelte protesi a proiezione media o mini. Il volume e’di secondaria importanza: per esempio colle motiva ergonomiche ( le più morbide) sceglierei per Lei un volume di 380 se a media proiezione ( base 12.5) oppure di 400 se mini ( base 13,5). Una protesi troppo stretta di base non va bene. Se il volume della protesi e’distribuito nel senso della larghezza l’effetto è’ quello che desidera.
Sempre messe in dual plane
Un saluto
Gaia_gaia  |  Visitatore  |  Puglia
  • 2 risposte
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta. Effettivamente il chirurgo che ho consultato ha rilevato la mia base torace (14,5 o 15 se non ricordo male)
Infatti sono amareggiata perché ho chiesto proprio questo, protesi larga e bassa proiezione, ma mi è stata impiantata un protesi completamente diversa da quella da me scelta (non capisco perché la donna media di 1,55 con struttura fisica filiforme riesca ad impiantare 300 e più e su di me “non entrava di più”) e cosa ancor più sconvolgente, leggendo il cartellino c’è scritto “alta proiezione”.
Inoltre volevo sapere se ci sono protesi abbastanza leggere e morbide (attualmente ho delle difficoltà ad allenarmi a causa del senso di costrizione che mi danno le protesi, come se avessi una corazza) da prediligere nel mio caso (non voglio una taglia grande anche per evitare di avere limitazioni nell’allenamento)
Grazie mille!

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te