Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve,
nel 2018 mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con protesi più mastopessi perché avevo seno tuberoso.
Le areole dopo alcuni mesi si sono dilatate insieme al processo di rilassamento del seno.
Nello stesso anno il chirurgo che mi aveva operata me le ha nuovamente ristrette ma nel giro di un anno si sono nuovamente dilatate, non come la prima volta ma comunque larghe.
Due anni dopo mi sono nuovamente sottoposta a lifting e in quella occasione mi sono state rimpicciolite le areole, questa volta il dottore, un altro chirurgo a chi mi sono rivolta per una serie di motivi che ora non sto qui a spiegare, ha usato dei fili che si posizionano internamente intorno all’areola per mantenerla stretta.
Purtroppo dopo 6 mesi ho dovuto fare una revisione perché il seno non si era assestato perfettamente, il chirurgo aveva posizionato di nuovo il filo ma questa volta L ho rigettato.
Ora le areole sono abbastanza strette ma è scarso un mese trascorso dall’ultima revisione, ora la mia domanda è senza quel filo le areole necessariamente si dilateranno?
Tutti i chirurghi lo usano ? Da cosa dipende questa mia tendenza a dilatare le areole, come posso finalmente averle piccole?
Il seno ora non ha più pelle che può cedere.
Grazie a chi mi darà una sua opinione.
nei casi di seno tuberoso può succedere ciò che lei descrive. speriamo che questa volta tutto resti al suo posto
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
974 risposte
420 Mi piace
Buonasera, non ha detto che tecnica è stata utilizzata. Tuttavia dalla sua descrizione si desume che è stata effettuata una round block.
Tale tecnica, a mio avviso, va riservata esclusivamente a casi selezionati. Qualora la prosò sia eccessiva inevitabilmente si assiste ad una dilatazione delle areole,, ad un progressivo rilassamento delle mammelle con recidiva parziale della ptosi. Probabilmente nel suo caso era indicata una tecnica a cicatrice verticale.
Carissima Isica, che posso dirle! La round block è una tecnica che non prediligo. Le areole tendono sempre ad allargarsi. Però un intervento correttivo è sempre possibile
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Presidente eletto della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e estetica
Buongiorno dottore anche io ho lo stesso problema delle cicatrici dopo la round block. Il dottore che mi ha operato vuole revisionare la cicatrice ma io non sono sicura di essere in buone mani. A me sembra che manchi parte del capezzolo ormai, mi potrebbe dare un consiglio? Sono di Torino. Grazie mille.
Credo di averLe già risposto in altra sede. Comunque è possibile revisionare tutte le cicatrici e ridurre l'area di depigmentazione. Non bisogna approfondirsi nel derma altrimenti si potrebbero avere ulteriori complicanze per mancanza di vascolarizzazione.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica dal 1985
Past President della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE)
Membro del Board della Società Europea di Chirurgia Estetica (EASAPS)
Pubblicità
Dott. NICOLA CATANIA | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Credaro, Manerbio
237 risposte
43 Mi piace
occorre una visita per darle una risposta adeguata
saluti
nicola catania
Salve a tutti, come dal titolo ne vale davvero la pena, purtroppo la natura mi aveva dato pochissimo seno e tra varie ricerche di chirurghi, l unico che mi contattò fu il dott. Salvatore Marrocco, è stato di una professi...Di più
Salve mi chiamo Monica il mio è stato un auto regalo che mi sono concessa o vero che mio marito mi ha regalato,rifarmi o meglio dire ridarmi quello che madre natura come scherzo non avermi dato..il mio seno una 1 che ho ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14886 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui