Alluce valgo (Hallux valgus)

L’alluce valgo è una patologia che colpisce più di frequente i pazienti di età compresa tra i 10 e i 20 anni. La maggior parte di questi pazienti è costituita da ragazze/donne. La patologia dell’alluce valgo (hallux valgus) è accompagnata da una deformazione delle altre dita e da un danneggiamento dell’arco del piede. Il problema dell’alluce valgo viene risolto chirurgicamente e dipende dal medico e dalla sua decisione in merito al metodo da utilizzare per operare il paziente. Nella scelta del tipo di operazione, l’età del paziente gioca un ruolo molto importante.

Pubblicato: 30.06.2011

Sei un medico specialista? Diventa l'autore della descrizione dell'intervento! Sarai indicato come l'autore del testo, specialista nel settore. Ispirerai più fiducia ai pazienti e susciterai in loro maggior interesse di richiederti un consulto. Vuoi diventare l'autore? Contattaci ancora oggi! Dimostrazione e condizioni di partecipazione alla scrittura dei testi d'autore.

Altre recensioni

Ha ridato funzione al mio dito

Ne vale la pena     

Pensavo daver perso la funzione di un dito ,ricostruito e si vede appena la cicatrice .è accaduto tanti anni fa'ma sono sempre grata ,al medico che ricordo giovanissimo e gentilissimo .

Alluce valgo (Hallux valgus) - Costi

Dott. Giulio Maria Maggi Chirurgo plastica
Torino, Santena, Alessandria, Acqui Terme, Novi Ligure, Asti
Prezzi da 5.000 €
Dott. Giulio Maria Maggi Chirurgo plastica

Alluce valgo (Hallux valgus)

100% ne vale la pena. 29 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te   
Calendario interventi dei pazienti