Rinosettoplastica Prof. Enrico Robotti a Bergamo setto cartilagineo in asse

Rinosettoplastica Prof. Enrico Robotti a Bergamo setto cartilagineo in asse

Silvio B.

Il giorno 27.1.2020 sono stato operato di rinosettoturbinoplastica secondaria dal Prof. Enrico Robotti presso la Clinica Villa Sant'Apollonia di Bergamo. Sin dalla prima visita ci si rende conto di essere in ottime mani. Il Professore è una persona molto scrupolosa (come si evince da tutta l'informativa fornita sul suo sito internet e dai moduli rilasciati in sede di visita) oltre che umana. Egli è stato in grado di porre rimedio a tutti i difetti funzionali ed estetici cagionati dal primo chirurgo otorino. Finalmente il setto cartilagineo è in asse. La funzionalità respiratoria è stata rispristinata completamente ed adesso riesco a dormire senza apnee notturne, russamento e a fare attività sportiva senza essere costretto a respirare dalla bocca. Anche l'aspetto estetico è perfetto. Mio padre dopo l'intervento ha commentato: "il Professore ti ha cambiato i connotati". Sarò eternamente grato a questo professionista che mi ha aiutato a risolvere tutta una serie di problemi che mi affliggevano da molti anni e per i quali ho girato invano mezza Europa (Germania, Francia), con dispendio di energie materiali e fisiche, ignorando che il migliore chirurgo fosse in Italia. Il Professore è un eccellenza del nostro paese. Infatti, in clinica ho incontrato molti suoi pazienti giunti dall'estero. Sono rimasto molto soddisfatto anche per l'operato dei suoi collaboratori (gli anestesisti in primis ed il suo assistente dott. Leone, persona gentilissima oltre che molto competente) e di tutto il personale della Clinica Sant'Apollonia (dalle infermiere che mi hanno assistito a qualunque ora della notte di degenza sino al personale amministrativo della Clinica). Pertanto, non posso che consigliare a chiunque abbia problemi al naso (solo estetici o anche funzionali) di prenotare una visita con il Prof. Robotti. La lezione che ho tratto da questa esperienza è che per gli interventi chirurgici più delicati (come una rinosettoplastica, che è un intervento di precisione millimetrica) occorre rivolgersi sin da subito al miglior chirurgo in circolazione. Il criterio fondamentale che deve orientare la scelta del professionista è rappresentato dai risultati concreti che lo stesso è in grado di mostrare su decine di pazienti operati che presentano le tue stesse problematiche o problematiche analoghe. Grazie infinite Prof. Robotti

Visualizza post14 Nascondi post14
Marisa

Puoi dirmi che problemi funzionali avevi e se avevi rinite vasomotoria e il naso che colava? Grazie mi saresti d'aiuto

Altre risposte 2
Silvio B.

Ciao Marisa,
io avevo il collasso delle valvole nasali (per precedente errore chirurgico) con riduzione del flusso respiratorio, setto nasale deviato (sinistroconvesso), turbinato dx ipertrofico e sperone osseo ostruente. Non avevo i problemi che riferisci tu. In bocca al lupo.

Risposta a Silvio B.
Marisa

Grazie mille

Milan

Hello Silvio.
Can you upload another picture, which shows the nose better?
TNX

Altre risposte 4
Silvio B.

Here it is!

Risposta a Silvio B.
Silvio B.

Profile

Risposta a Silvio B.
Silvio B.

Front-nostrils

Risposta a Silvio B.
Milan

Hello Silvio.
I like you nose.
Are you satisfied with the result after so much time since the operation? Are you breathing well now (to rate your breathing on a scale of 1 to 10?).
Thank you so much

Massimo

Vorrei sapere se fanno finanziamenti , grazie

Altre risposte 3
Saranik

No! Ti chiedono inoltre i soldi in anticipo in Villa Sant’Apollonia.

Risposta a Saranik
Silvio B.

Assolutamente no. Nel mio caso soltanto un acxonto

Risposta a Silvio B.
Silvio B.

Assolutamente no. Nel mio caso solo un acconto (che serve a confermare la sala operatoria e la serietà del paziente) ed il saldo alle dimissioni.

francesca

Ciao Silvio, la situazione di partenza per quello che vedo sembra simile alla mia. Nel mio caso naso stretto eccessivamente alla radice dal precedente chirurgo e deviato nella parte di mezzo, mentre la punta è in asse. Prima di tutto volevo chiederti se gli innesti si vedono in qualche modo, poi se, per quanto ne sai tu, ti sono stati inseriti innesti laterali per raddrizzare e rendere uniforme il naso, con conseguente allargamento di una parte del naso. Infine mi piacerebbe vedere una tua foto frontale del pre rino-secondaria per capire se con la mia partenza posso aspettarmi un risultato simile al tuo. Se preferisci puoi scrivermi in privato, penso attraverso ********* perché qui non è possibile.

Mik

Hi! Could we speak in private?

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te