Operazione mal riuscita

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Operazione mal riuscita

Ravenn  |  Visitatore  |  Lazio
  • 1 risposte
Salve, circa 9 anni fa, all'età di 16 anni, fui operato di otoplastica da un chirurgo di Reims, tragicamente deceduto di infarto qualche tempo dopo.

Nel decorso postoperatorio non ebbi problemi, ma a distanza di mesi, le orecchie si presentarono comunque asimmetriche e in maniera peggiore, l'antelice della sinistra sembra deformato, mentre la parte superiore dell'orecchio si presenta quasi a punta.

Al tempo ero piccolo, quindi evitai di creare "ulteriori problemi", considerando anche la situazione sfortunata del dottore, ma adesso comincio ad avere dei disagi, soprattutto perché ho rasato i capelli e non posso neanche più coprire.

Allego le foto di seguito, volevo chiedervi se secondo voi fosse possibile un intervento di correzione o se necessiti del famoso "innesto di pelle" di cui si sente tanto parlare e che spero non sia costretto ad eseguire, siccome mi sembra di aver capito che si tratti di una tecnica invasiva a livello di cicatrici e neanche sicura in merito ai risultati

Cordiali saluti e grazie dell'attenzione
Ravenn  |  Visitatore  |  Lazio
  • 1 risposte
up

Altre recensioni

Operazione orecchie (Otoplastica) - Video correlati

Interventi correlati

Gli specialisti più vicini a te