Orecchio sinistro troppo attaccato

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Orecchio sinistro troppo attaccato

Lucky  |  Visitatore  |  Piemonte
Buon giorno,
premesso che non c'è stata una modifica della conca ma solo un rimodellamento della cartilagine oltre che la consueta rimozione di una losanga di pelle, dopo circa un mese dall'intervento di otoplastica ho l'orecchio sinistro piuttosto attaccato rispetto al destro che invece si è staccato in una posizione "naturale" quasi subito. Devo dire onestamente che l'orecchio sinistro è stato oggetto di un intervento piuttosto robusto rispetto a quello destro, essendoci una correzione maggiore da fare.
Sono piuttosto preoccupato che non si apra più anche se una piccola variazione c'è stata. Il chirurgo dice che fra qualche mese (i canonici 6 mesi) valuterà se cominciare con massaggi. Mi chiedo che tipo di massaggi sono? Davvero dei massaggi possono smuovere la situazione? Ma in che modo si controllerebbe l'apertura verso l'esterno dell'orecchia? Grazie a tutti.

Altre recensioni

Operazione orecchie (Otoplastica) - Video correlati

Interventi correlati

Gli specialisti più vicini a te