Dichiarazione sui risultati di otoplastica
Mi sono sottoposto 16 giorni fa ad un intervento di otoplastica. Ora mi si presenta un post-operatorio che, pur non volendo dar vita ad inutili allarmismi, mi spinge a tener monitorata l'evoluzione affidandomi a consigli di terzi: la distanza tra dove abito e il luogo in cui sono stato operato è davvero grande, di conseguenza i controlli di routine sono stati resi impossibili.
L'orecchio sinistro, che è rimasto fino a poco tempo fa il più gonfio, rispetto ovviamente all'altro, ora non sembra più darmi grandi problemi.
Invece, dietro l'orecchio destro ho la sensazione che si sia formata una sorta di aderenza, un punto di contatto per intederci, tra la cute e l'orecchio stesso. Premesso che, come si vede in foto, questo stesso contatto è dato dalla presenza di un punto di sutura, mi chiedo: è tutto regolare? Anche questo punto, che è così in tensione, si staccherà/verrà riassorbito?
Aggiungo infine che, come si vedrà in foto, non ho rimosso ancora il sangue che si è accumulato lungo i punti, se non in minima quantità: dovrei agire diversamente?
Pur sapendo che un conto è vedere la parte in questione dal vivo, e un conto è vederla tramite foto, spero possiate darmi risposte di cui poter far tesoro, quantomeno per non trovarmi tra qualche tempo a dovermi pentire per non aver agito tempestivamente ...
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi il proprio parere.