Riduzione seno con o senza protesi
- 3 risposte
Ho 34 anni e porto una 2E ho un seno grande, cadente e svuotato nel polo superiore. Desidero operarmi per grossi disagi legati a problemi di cervicale e schiena, ma ovviamente già che mi sottoporrò a operazione vorrei ottenere anche l'aspetto estetico che mi piace. Il mio desiderio era di ridurre e inserire una piccola protesi per andare a riempire la parte superiore in quanto svuotata e guardando tante testimonianze di altre donne che hanno fatto la riduzione il classico effetto goccia proprio non mi piace!
La taglia che vorrei è una 2B massimo C non di più! Ho già fatto 5 visite con diversi chirurghi ma a parte 1 gli altri 4 nessuno di loro vuole inserire protesi perché riassumendo hanno detto "hai già troppa roba di tuo che non ha senso inserire una protesi!" ma spiegando a tutti loro che l'effetto goccia non mi piace e che preferisco il classico effetto protesi mi hanno tutti risposto che ovviamente senza protesi l'effetto sarà proprio quello spiovente a goccia che non desidero, perché l'effetto rotondo lo dà esclusivamente la protesi. (E intanto vi chiedo, è corretto? Non c'è modo di ottenere un bel polo superiore pieno senza protesi?)
Ma davvero non esiste la mastoplastica riduttiva con protesi? Perchè sono anni che mi documento in attesa di fare l'operazione e io tante volte ho visto donne con un seno ancora più grande del mio inserire anche protesi!
Un'altra risposta che alcuni mi hanno dato è stata: "prima facciamo la riduzione se poi dopo uno o due anni non ti piace il risultato allora fai un'altra operazione e inseriamo protesi!"
Ma allora scusate perché non farlo subito? Perché dopo poco tempo devo sottopormi a un'altra operazione e ripagare di nuovo per altro?
Grazie mille per le risposte spero riusciate a chiarirmi questi dubbi. Vi allego un'immagine la foto a sinistra è l'effetto che non mi piace per nulla in una riduzione classica, la foto a destra è l'effetto e taglia che vorrei ottenere.