Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Buongiorno, ringraziandovi in anticipo per le risposte, vi sottopongo le mie esperienze. 5 anni fa ho effettuato additiva con protesi motiva 450 cc scelte dalla dottoressa anche se a me parevano grosse. Risultato una 4 coppa d! Dopo 5 anni sono scese di 20 cm. Lei mi dice che la mia pelle aveva ceduto e che non era sua responsabilità. Cambio medico, effettuo 1 mese fa mastopessi e cambio protesi. Mi vengono inserite protesi 350 cc. Ad oggi ho una ferita che non si chiude e mi ha dovuta ricucire da entrambi i seni. Da un lato spurga sangue e siero sul giallo/verde. Un sano più alto è uno più basso. A distanza di quasi un mese essere ridotta così .. non so che pensare. Sfortunata la prima volta.. ma anche la seconda??
Gentile Cloe,
La sostituzione protesica è un intervento più complesso della mastoplastica additiva.
Il medico che l ha operata la seconda volta dovrebbe aver eseguito un cambio di piano dove alloggiare le protesi e dovrebbe aver fissato al solco le protesi per evitare spiacevoli discese....Diciamo che a distanza di un mese la situazione dovrebbe essere più stabile...non sottovaluti le perdite di sangue e siero onde evitare contaminazioni della protesi e si faccia prescrivere una corretta terapia da seguire per evitare infezioni.
Cordiali saluti
Grazie dottore gentilissimo. Si, le protesi sono state posizionate sottomuscolo. Purtroppo sono stata ricucita nella zona sottostante del “triangolo” per la terza volta in quanto la pelle è molto tirata e sottile.. e ovviamente le protesi spingono. A distanza di un mese mi ritrovo con un triangolo che è diventato di 3 cm x 3 cm.. spero che questa nuova sutura effettuata “a farfalla” regga. Mi è stata prescritta anche una terapia antibiotica per una settimana. Spero la situazione migliori.
Grazie dottore. Certo io seguo le istruzioni alla lettera. Niente gonfiore e febbre. Solo una ferita enorme che non vuole cicatrizzare e spurga molto. Un seno sceso ed uno no. Un capezzolo iper sensibile e uno che non sente nulla. Ma il più di tutto mi preoccupa la ferita..
Purtroppo la situazione attuale non è valutabile a distanza ma il suo chirurgo la deve prendere in carico, come sta facendo, e controllarla fino a risoluzione del suo problema. Si faccia seguire costantemente fino a risoluzione del problema ed i suoi dubbi li trasferisca a lui. Attenzione alla contaminazione delle protesi. Deve essere attentamente medicata.
Cordiali saluti
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14876 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui