Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve,
Ho effettuato un intervento di mastoplastica 6 mesi fa, con protesi tonde (polytech) in dual plane sottomuscolare, ho avuto una contrattura capsulare di primo grado, il chirurgo ha effettuato le manovre per risistemare la “situazione”, dopo essere trascorsi 6 mesi da allora la protesi presenta alla base inferiore del seno una sorta di ondulazione percepibile solo al tatto , come se fossero delle “ piccole palline”, e sento fastidio sulla parte superiore del seno.
la mia domanda è : risolvibile? È normalità? Bisogna sostituire la protesi?
La mia domanda mi sorge in quanto ho sempre desiderato avere un seno più grande di quello che avevo in precedenza per sentirmi bene e stare bene con me stessa, e questa situazione non mi fa stare tanto tranquilla anche se non è visibile. Ma vorrei che fosse perfetto come L altro.
Spero che si risolva !
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
974 risposte
420 Mi piace
Buongiorno Luisa. Va controllata. Deve essere visitata
Dott. Andrea Manconi | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Bergamo, Cagliari, Sassari, Pavia
41 risposte
15 Mi piace
Buongiorno Signora
Consiglio rivalutazione clinica dal suo chirurgo previa ecografia mammaria bilaterale
Cordiali saluti
Dott.ssa Arianna Tinti M.D. | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Forlì, Bologna, Ravenna
1175 risposte
603 Mi piace
Percepire al tatto il bordo inferiore della protesi può essere normale, ma per capire bene la situazione occorre visitarla. Chieda lumi al chirurgo che l'ha operata.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti http://www.ariannatinti.it/
Credo che anche lei, come altre pazienti, palpi i bordi inferiori della protesi. Può succedere e può dipendere da molti fattori: cute non particolarmente elastica, cute sottile, ghiandola poco rappresentata nel polo inferiore. Se, come credo, è questo il problema, può certamente essere risolto con un lipofilling.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Volevo un aumento modesto, ma soprattutto volevo una struttura organizzata e sicura. Ho trovato questo centro tramite un'amica che sei ra trovata bene. Devo dire che aveva perfettamente ragione. Vari professionisti molto...Di più
E' andata benissimo. Ho avuto il risultato che desideravo. E mi hanno fatto anche un finanziamento loro direttamente con la loro finanziaria senza passare e mendicare alle banche.
Ho effettuato circa un anno fa con il dottor Cardaci una mastoplastica additiva e che dire, nonostante la mia giovane età (24 anni) ha realizzato il mio sogno più grande. Oltre che un grande... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14901 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui