Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Il tre luglio farò un intervento di mastoplastica additiva e dovrei scegliere tra le protesi allergan natrelle e le polytech in poliuretano e sinceramente ho mille dubbi....da un lato vorrei optare per le prime poi ho paura di una loro rotazione o di una contrattura capsulare e quindi spingo la mia scelta verso le altre che però mi spaventano per il fatto che il poliuretano viene assorbito dall' organismo provocando danni??? Potete darmi qualke informazione in più. ..
Prof. Franco MIGLIORI | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Genova, Cuneo, Milano, Torino
127 risposte
44 Mi piace
Cara Lory, le consiglio vivamente di NON utilizzare le protesi al poliuretano, perché l'esperienza pesonale che ho avuto con loro è stata terribile.
Non parlo di protesi impiantate da me, perché non ne ho mai messe al poliuretano, ma di quelle che ho dovuto trattare in seguito a gravi complicazioni quali infezioni o estrusione dell'impianto. I rischi che si corrono, anche se rari, sono di tale gravità da sconsigliare fortemente il loro utilizzo in qualsiasi situazione.
Ma poi perché poliuretano? Le protesi al silicone funzionano così bene, non ruotano e durano un tempo indefinito.
Cordiali saluti.
Concordo con il dottore a me avessero detto che dovevo mettere protesi al ploriuretano avrei rifiutato immediatamente... io ho messo tonde euro silicone. A sto punto se hai paura di una rotazione delle protesi,che capita con le anatomiche, mettile tonde o tonde a proiezione alta. Parla con il chirurgo ma cancella l idea delle protesi al ploriuretano x te e una tua sicurezza
Grazie mille....ho deciso che metterò le natrelle. ...carissimo dr Migliori quindi il rischio di una rotazione c'è o è minimo? Nella mia situazione di partenza nn credo potrei mettere quelle tonde altrimenti rischierei effetto palloncino del tutto finto magari si vedrebbe anche lo scalino
Ciao Alessia e grazie....potrei vedere una foto di prima? ? Potresti anche dirmi quanto avevi di circonferenza toracica ,la base seno,quanti cc hai inserito e quanti cm di proiezione?
Partivo da una prima scarsa.. sopra era vuota causa allattamento. Non so dirti di preciso quanto avevo di circonferenza toracica dovrei chiedere al chirurgo. Posso dirti che il mio seno era come quello di una dodicenne in fase di sviluppo c era quasi poco e nulla. Ho messo tonde sottomuscolo 260 cc . Ora ho una terza piena. Venerdi ho appuntamento con chirurgo se riesco mi faccio dare foto del prima così te la mando
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14876 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui