Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Mastoplastica additiva - infelice dopo l'intervento
ho 25 anni e ho fatto l intervento 2 settimane fa... Partivo da una prima scarsa e volevo arrivare a una terza piena... torace seconda, altezza 1.70 e peso 51 kg.. il chirurgo mi ha consigliato protesi anatomiche allergan 375 gr sottomuscolo e cosi ho fatto..però la taglia che ho raggiunto è una seconda. Ora so che è presto valutare dopo così poco tempo...ma sono infelice x il risultato raggiunto..speravo di aver risolto il mio problema, che è sempre stato anche psicologico invece sono demoralizzata.
Vorrei rifare l intervento il più presto possibile perché così non mi sento bene.. e vorrei chiedere se una seconda operazione può comportare complicazioni, se posso rifarla subito, e se potrei peggiorare le cicatrici o rovinare il seno..?
si si anzi lui aveva detto che la tasca c era e che non mi consigliava più della terza perché sarebbe risultato volgare su di me.. quindi era fattibile anche fare di più.. sono delusissima.. lo sognavo da tanto questo intervento..
Che strano io con 345 una terza normale c'e però è anche vero che due sett SN poche e anche le mie sembravano più piccole quindi aspetta a valutare il risultato.Questo solo dopo 6 mesi.
Ciao ! Scusa ho leggo la tua risposta e volevo chiederti, io mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva. 350cc mentor partendo da una prima scarsa. E anche io onestamente a 10 giorni dall'intervento mi vedo un seno piccolo. Quindi anche tu l'inizio lo vedevi cosi ?
si è vero il fatto è che così io continuo a sentirmi come prima dell' intervento.. Volevo chiedere anche se x le cicatrici oltre alla crema ci devo mettere sopra un cerotto o una garza? perché altrimenti il prodotto va via con i vestiti e ho paura che non guariscano... tra l altro una è abbastanza pronunciata, tipo un pò cicciottella.. Sono preoccupata !! ?
sto mettendo protocol 203 tasgel... un non è male ma l altra ? non capisco perché siano diverse...anche come altezza ?
Dott. Pier Luigi Gibelli | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Mantova, Milano, Busto Arsizio, Porto Mantovano
264 risposte
118 Mi piace
Melissa, è troppo presto per reintervenire. Le protesi che sono state inserite non corrispondono a una taglia seconda. E' necessario sempre un certo periodo di assestamento dopo l'intervento per accettarsi. Protesi più grosse possono dare in futuro maggiori problemi e, se come lei dice, partiva da una prima scarsa, la protesi deve essere proporzionata al contenitore. Non abbia fretta, 2 settimane sono veramente poche
Dr Pier Luigi Gibelli www.pierluigigibelli.it
Gent.Melissa,
con le protesi che ha messo deve avere una terza abbondante: è matematico, per cui non so come lei si sia fatta questa convinzione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Mmm...mi sembra strano che hai raggiunto una seconda ..375 cc sono assai ...hai provato i reggiseni taglia terza e non ti entrano? O hai fatto misurazioni approssimative ?
ho messo 375 gr... a quanto so sono meno di 375 cc.. cmq i reggiseni taglia 3 mi stanno grandi... e vedermi senza reggi soprattutto di profilo la taglia che volevo proprio non c è ? non lo so forse dovrei accontentarmi
Sono sicuramente trattenute dal muscolo ancora..io ho deciso che fino al primo mese cercherò di non guardarle..farsi prendere dallo sconforto non ha senso.. pensa positivo! Che misura hai di torace e da cosa partivi?
Ciao Melissa prova a pensare che forse stai bene anche così, sei molto magra e forse un seno piu grande non ti starebbe bene. Aspetta almeno 1 anno prima di prendere decisioni.
Sono poche le persone che dopo quest intervento sono soddisfatte in pieno, le nostre aspettative come i nostri sogni sono sempre diversi da quello che sarà la realtà ma non è detto che non possano andar bene lo stesso.
Gentile Melissa ,
il tempo trascorso è davvero molto poco. Le protesi impiantate sono di dimensioni generose. Il gonfiore ora presente su tutto il torace, non solo sulle mammelle camuffa e nasconde il risultato definitivo. Aspetti ancora settimane ed anche mesi per poter valutare l'effetto definitivo.
Si rammenti la bellezza scaturisce dall'armonia delle proporzioni e non solamente dalle dimensioni. Non è assolutamente detto, ed anzi non condivido proprio, la filosofia che tanto più grande, tanto più bello.
Attenda con pazienza e serenità le evoluzioni.
Cordiali saluti
Valter Degli Effetti
Buongiorno,
Sono un po' perplessa riguardo alla tua faccenda.... nn riesco a capire come una protesi quasi 300 cc dà una seconda misura!... È saputo che in linea generale x ogni 100 cc abbiamo più o meno una taglia.... è vero che si verificano dei parametri riguardo il tipo protesi, la proiezione, la tecnica, la fisicità della paziente....
In ogni modo soltanto il chirurgo potrà valutare la fattibilità del tuo desiderio ed io te lo auguro!!
Un abbraccio affettuoso!
Il problema è che di larghezza è una terza ma di volume è una seconda e neanche piena... non mi piaccio.. forse era meglio metterle tonde alto profilo? potrei magari tra un pò cambiarle con queste x avere una terza piena coppa c ?
Ok grazie.. sinceramente non sapevo di queste variabili e il chirurgo non me le ha neanche accennate... gli ho detto semplicemente vorrei una terza piena abbastanza naturale e poi mi sono fidata.. ho sbagliato io a non informarmi..
Anke io ha fatto intervento da 30 gg
I cambiamenti sono minimi e sicuramente nn maggiorativi
Che tipo di proiezione hanno ?
Hai foto prima e dooo?
Molto strano che tu nn abbia raggiunto un volume considerevole
sinceramente non so che proiezione abbiano...non sapevo nulla di tutte queste varianti... so solo che sono 375 gr anatomiche... sono giuste di larghezza ma in volume il seno è scarso
Ho riguardato le tue considerazioni
Molo strano
Hai provato reggiseni 2 c?
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
177 Mi piace
Carissima,
La taglia del reggiseno (terza, seconda, quarta ecc. ) si riferisce alla circonferenza del torace. C'è poi la misura della coppa (B, C , D ecc.).
Se lei ha un torace "stretto" può anche mettere delle protesi grandi come quelle che ha e non andare oltre la seconda (dipende poi anche dalla marca dei reggiseni che acquista). Molte donne hanno la terza anche se sono quasi piatte ma naturalmente in questi casi la coppa si riempie poco.
È perciò impossibile che lei abbia un seno piccolo dopo l'inserimento di protesi da 375 cc. Può sembrarle piccolo se desiderava un seno molto grande e non c'è stata una buona comunicazione col chirurgo.
Se vuole ottenere ancora maggiore volume, potrà cambiare gli impianti inserendone di più voluminosi. Se non c'è spazio per protesi più larghe (meglio non rischiare la simmastia) conviene usare impianti anatomici più proiettati o addirittura protesi tonde ad alto profilo che hanno più volume nel polo superiore. L'effetto sarà probabilmente poco naturale ma probabilmente la soddisferà di più.
Cordiali saluti
Dott Francesco Alia
Buonasera Dottore. In effetti non volevo protesi più larghe ma più voluminose. Riempire una coppa c era il risultato che volevo raggiungere avendo sempre avuto un seno piatto. Vorrei cambiare subito le protesi perché sono davvero presa dallo sconforto... secondo lei è possibile farlo a 1 mese dall' intervento? È il costo quanto potrebbe essere in rapporto al primo intervento? Ultimissima domanda..consiglia di tornare dallo stesso chirurgo? La ringrazio molto.
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
177 Mi piace
Sinceramente le consiglio di aspettare e rivalutare il risultato tra diversi mesi. Si faccia comunque consigliare dal suo chirurgo. Tra l'altro, se dovesse cambiare le protesi, sicuramente chi la conosce già la tratterebbe bene economicamente. Rivolgersi a un nuovo chirurgo avrebbe verosimilmente costi maggiori. Per capire meglio la situazione e valutare se le sue aspettative sono sensate bisognerebbe vederla di persona o almeno vedere delle foto di come è adesso e, se possibile, di come era prima dell'intervento.
FA
Ciao cara..io ho fatto la prima visita ieri e mi ha consigliato protesi anatomiche visto il mio corpicono minuto altrimenti risulterebbero "innaturali", sono alta 1,65 e peso 45 kg ed ho una prima scarsa..a me quelle anatomiche non mi convincono, perchè non mi daranno ,secomdo me,il volume che voglio in piu ho il terrore che si possanp girare...poi non m interessa che il risultato possa venire "finto" perchè voglio un bel seno pieno..mi hai aiutato a capire che metterò sicuramente quelle tonde grazie..e spero che tu ti possa piacere
Si sicuramente sono le migliori! le cambierò anche io con quelle tonde...non so ancora quando ma sicuramente farò così. In bocca al lupo x l intervento!!
Io le ho anatomiche e sono tonde comunque , dipende sempre dalla forma iniziale,i miracoli non esistono!Se poi metti protesi troppo grandi corri il rischio che debordino mettendo in evidenza i contorni delle protesi stesse,cosa che ho visto con i miei occhi,bruttissima da vedere.Non essere frettolosa e valuta,è pur sempre un intervento chirurgico.Tu pensa che io avrei dovuto sistemare una col lipoffilling perché avevo subito una quadrantectomia.Per contro l'ho lasciata com'è venuta perché la perfezione non è di questo mondo ma meglio di prima con un seno si e l'altro no.Prova. a mettere qualche foto perché è probabile ti stia benissimo e non lo vedi.
Elena, in internet puoi guardare le schede tecniche di tutte le protesi.
Io le ho sostituite dopo 3 anni perché le precedenti non avevano proiezione ed avevano un' altezza troppo alta. Poi mi sono documentata da sola e guardando le schede tecniche delle Allergan Natrelle, ho capito quale era giusta x me ed ora ho un seno più basso e più proiettato, riempio benissimo la coppa della 3b, sembra naturale perchè essendo anatomica non fa l effetto palla.
Io le vorrei belle piene in particolare sopra e nn voglio vivere con il terrore che si possano girare per questo mi punto sulle tonde e nn m interessa se il risultato è innaturale perchè le voglio piene sopra e sotto
Ragazze ma ci vogliamo convincere che noi NON SIAMO DOTTORI? Se il chirurgo consiglia una certa cosa,vuol dire che è quella più adatta a noi. Se possono ci accontentano
Campanellino, non siamo dottori ma ti ricordi cosa ci hanno combinato i NOSTRI CARI DOTTORI NEL PRIMO INTERVENTO.....?.???
Noi conosciamo il nostro corpo e i nostri desideri... I dottori ci consigliano ma noi dobbiamo documentarci e non affidarci completamente a loro.
Lady sono perfettamente d'accordo con te sia per esperienza personale che per tutti gli studi per documentarmi che ho fatto in questi anni. il mio chirurgo stesso mi ha detto che avevo perfettamente ragione che avrebbe dovuto seguire le mie indicazioni e se l'avesse fatto non sarei qua a pensare al terzo intervento di mastoplastica:(((
Poi trovo che i chir soprattutto italiani,salvo rare eccezioni, siano generalmente troppo pomposi e supponenti,e si infastidiscano alquanto quando si devono rapportare con pazienti che hanno ben chiaro moltissime cose che invece secondo loro sono solo di loro esclusiva competenza in quanto si sentono degli dei giunti sulla Terra
Infatti katia come dici anche tu. Purtroppo l abbiamo capito sulla nostra pelle io anche 3 interventi, ed è per questo che sono a scrivere in queato forum, per poter dare consigli visto il mio percorso turbolento vorrei aiutare a comprendere meglio questo tipo di intervento a chi lo deve affrontare. Troppo facile leggere sempre recensioni positive, quelle non servono a molto, certamente non va bene neanche essere pessimisti ci mancherebbe... ma se si potesse prevenire un errore sarebbe meglio che pagarne le conseguenze poi.
Grazie dottore..aspetterò questi 6 mesi e poi cambierò le protesi.. stavo pensando anche io a quelle tonde con proiezione alta... secondo lei quali sono i gr più indicati x avere l effetto pieno, una terza abbondante coppa c ? Volevo chiederle anche se solitamente si riopera tagliando sulle vecchie cicatrici? diventano più brutte così? tra l altro le mie sono a due altezze diverse...una sotto il sono giusta, ma l altra è molto più in basso che appoggia su una costola..non capisco perchè.. ?
Prof. Franco Bassetto | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Padova
130 risposte
35 Mi piace
Gent.ma è troppo presto sia per fare una valutazione che per pensare ad un nuovo intervento. Le consiglio di attendere e affidarsi al chirurgo che la sta seguendo. Cordialità
Ma una 375 non è una protesi piccola anzi !!! Io ho inserito una 340 è passata una settimana ma io ho avuto lo shock contrario le vedo troppo grandi a tal punto da avere attacchi di panico continui ...sapere che te hai ottenuto una seconda mi fa strano perché io ho una terza piena piena ?????
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14876 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui