Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Buonasera chiedo aiuto per un problema che mi affligge ormai da un anno. A maggio del 2020 mi sono sottoposta a mastoplastica additiva dual plane, sin dall’inizio ho provato molto dolore in particolare al seno dx, con il passare del tempo il dolore è rimasto. Inizialmente si è attenuato dopo circa 4 mesi , poi ha ripreso senza interruzione. Per il chirurgo è tutto regolare perché ed effettivamente da “fuori “i seni sono a posto , ma io ho questo dolore perenne che mi prende seno ascella e si irradia con il braccio. Ho già provato Osteopata , fisiatra, ginnastica posturale e tutti sostenevano fosse un problema cervicale. Per ultimo ho iniziato una terapia con una fisioterapista che sostiene che c’è una grossa contrattura al pettorale e che i muscoli si sono contratti e accorciati per via del dolore. Ad un anno vorrei staccarmi tutto, quello che era un sogno è diventato un incubo e non so più come uscirne o a chi rivolgermi. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa complicazione. Grazie
Prof. Vincenzo Del Gaudio | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Firenze, Roma, Trento, Torino, Verona, Parma, Reggio Emilia, Milano
94 risposte
34 Mi piace
Può essere che il suo fisioterapista abbia ragione .Per capire bene sarebbe necessaria una visita . Una tac potrebbe aiutare nelle diagnosi
Grazie dottore. È l’unico esame che non ho fatto , venerdì andrò a fare una visita da un altro chirurgo per capirci qualcosa. Sto impazzendo perché mi prende l’ascella e il braccio ed è tutto perennemente infiammato e dolorante e lavorare così è un vero incubo .
Si dottore sono sempre io...ho iniziato da 3 giorni con l’integratore che mi ha consigliato . Vediamo un po’. Comunque x fine maggio vorrei venire a Milano a fare degli accertamenti !
Pubblicità
Dott. Sergio Delfino M.D. | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Roma, Napoli, Ischia, Caserta
580 risposte
757 Mi piace
Gentile signora,
si tratta probabilmente di una nevralgia da stiramento dei nervi della regione mammaria. In questi casi occorre effettuare una accurata valutazione neurologica e considerare l'eventuale ricerca e inattivazione delle terminazioni nervose coinvolte.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Grazie per la risposta dottore.Sto prenotando una visita a Milano per capirci qualcosa, sto impazzendo ! Ma cosa intende per visita neurologica ? Perché ho già fatto per dire ecodoppler arti superiori, elettromiografia e non è ovviamente risultato nulla. Che genere di esame dovrei fare?
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14875 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui