Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve a tutte/i!
Lunedì mi sottoporrò ad un intervento di mastoplastica additiva! Sono motivatissima è convintissima anche se ogni giorno che passa mi mette sempre più ansia.. premetto che vorrei una bella 4a, il mio chirurgo mi ha consigliato le protesi motiva 450cc da impiantare con metodo dual-plane.
Parto da una 3/a ... tessuto ghiandolare nella parte alta inesistente però con base di seno piuttosto ampia.. sono alta 1.75 e peso 63 kg .. sono longilinea con spalle e fianchi ampi.
Se qualcuno ha le mie stesse caratteristiche mi piacerebbe avere pareri sul peso delle protesi e gli effetti finali! Ho paura che siano troppo sproporzionate ? grazie mille!
Ciao vero, io sn alta 1.60 e ho messo 400 cc e sono perfette ?? anzi ti dirò che nn mi sarebbero state male anche protesi più grandi ma nn potevo permettermelo ? io sono stra felice se fossero state più piccole nn lo sarei stata sicuro e sarà ma io nn sento il peso ?
Buongiorno. 'io ho lo stesse caratteristiche. Sono alta 1.60
Peso 56kg. Volevo protesi da 500cc ma il dottore mi ha messo 450cc..sono belli ma li avrei preferito in po piu grandi
Ciao roxy come ti trovi con le protesi? Anche io ho messo 450cc sottoghiandolare ma invece io le vedo enormi...penso che avrò una quarta abbondante...considera che sono alta 1.73 e peso66 kg. Cmq si devono anche sgonfiare è da poco che mi sono operata.
Io ho raggiunto una quarta piena.. Quarta D.. Ma partivo da una quarta svuotata... Tu invece? Mi rincuori se le volevi più grandi... E poi sono più alta di te.. Avevo paura di aver esagerato. Dopo quanto ti sono sgonfiate?
Sono 6 settimane dall l'intervento.. Avevo messo protesiB-lite anatomiche.. Partivo da una seconda scarsa.. Mi mandi per favore una foto per vedere come sono.. Tu che protesi hai messo?
Forse le b lite sono più leggere. Io ho messo protesi anatomiche sottoghiandolare. Anche io sento fastidio e mi sento ancora indolenzita.... Guarda non riesco a caricare la foto.. Ma vai sul mio profilo perché ho fatto un forum e li ci sono.
Salve,anche io devo operarmi questo estate e ho due opzioni, tra quale una a Croazia (3ore di auto da me)con dott.Ivo Dzepina .Qualcuna conosce questo dott.o si è operata da lui?Grazie
Grazie Jana,il dottore che appare qui non e Ivo Dzepina con quale dovrei operarmi io,per questo ho tanti dubbi perche su gugle non appare come chirurgo plastico :(((...forse meglio pagare quasi doppio a uno che ha tante recensioni in Italia,che andare da uno che non hai mai visto o letto qualcosa
in teoria si! Però credo che, come tutto del resto, vada a fortuna. Io sono andata da un luminare, ho speso 10500 euro e il risultato è orribile. E, come se non bastasse, a distanza di un anno e mezzo la protesi si è rotta
Lavi, non conosco dott. Ivo Dzepina, puo' essere anche bravo, ma non mi sembra una buon idea andare a operarsi dal medico che non e' chirurgo plastico e non ha recensioni... Come dici tu, penso che sia meglio pagare di piu' ad un vero professionista con tanta esperienza... Vuoi che ti aiuti a trovare un medico nella tua zona?
Ciao Jana,vedi anche tu che Dezpina sono altri ma Ivo sembra essere in un gruppo di medici ma non si sa se è plastico...grazie della risposta...Si vorrei sapere chirurghi con più esperienza nella mia zona proprio perche mio caso non è uno di routine.
Beh ti dirò invece che la mia 400 mi sta da dio e che ho le spalle e il busto talmente omogenei alla taglia, anche ora che sono "gonfie", che mettendo anche una maglietta non sembra neanche una quarta abbondante.. quindi, mi dispiace per te, più che la mia megalomania qui viene in risalto di più la tua invidia.. tante belle cose ?
Invidia per cosa?se nemmeno t conosco!io peso 46 kg farei ridere con le tette grosse e nemmeno le amo.Dal momento che avevi detto che partivi da una 2 b ,immaginavo che CN 400 cc avessi ottenuto una 6 perciò ho parlato di megalomania ma una 4 mi sembra appropriata al tuo fisico.Io ma sarei accontentata di riavere il seno prima di una mastectomia a seguito di un carcinoma ma mi accontentò del mio seno finto.Cmq auguri
Ecco allora se non sai non commentare a sproposito perché anche io mi sono sottoposta all'intervento per togliere dei fibroadenomi che mi regalavano la seconda ... e di conseguenza ho deciso di abbondare perché psicologicamente non mi faceva stare bene questa cosa... sicuramente la tua situazione non la si può confrontare cn la mia ma di certo io non mi sono mai permessa di giudicare le scelte altrui... buona fortuna per tutto e auguri anche a te
Secondo lei avendo una seconda scarsa di seno, vorrei fare l'intervento e farmi mettere una 450cc ,ho fianchi e sedere ben visibili 😊 secondo lei vanno bene?e a che taglia di reggiseno corrisponde?
Grazie di cuore ? auguri a tutti questa esperienza... io che sono agofobica non avrei mai pensato di poterlo fare.. e invece l'intervento è stato una passeggiata... per il post ancora non posso dirvi nulla perché è passata solo un'ora .. per il momento tutto benissimo ??
Ciao siccome che anche io mi opero tra breve e dovrò fare anche io sedazione con anestesia locale in cosa consiste la sedazione sono un po ansiosa per l'anestesia grazie anticipatamente
Ciao Lunetta.. Io ieri ho fatto l'intervento mastoplastica additiva.. Ti faranno anestesia generale.. Dormi come un sasso.. Dopo l'intervista mi sentivo bene. Unica cosa ti consiglio di non bere niente prima dell intervento. Io ho bevuto 2 gocce di acqua e ho rimesso anche l'anima.. Poi dipende dall tuo corpo.. In bocca lupo
Sto benone, piano piano riesco a fare tutto... tipo vestirmi ecc ecc... i movimenti delle braccia sono molto limitati e ho dolore in macchina con buche o dislivelli.. ma niente di insopportabile! Venerdì torno in clinica a togliere il drenaggio (alla fine hanno dovuto metterlo perché per togliere un fibroadenoma si sono dilungato molto nell'operazione) .. ?✌?
Grazie! Sicuramente il mio chirurgo ha optato per la 400 in sede di operazione perché la riteneva migliore come scelta.. e mi fido della sua scelta... un bravo chirurgo è anche quello che decide ciò che è meglio per la paziente, no?! Più in là appena ho la possibilità condividerò le foto con voi ?
Ragazzeeeeeee ... oggi finalmente toglierò i drenaggi! Volevo farvi una domanda ... ma voi avete avuto la famosa fascia elastica che mantiene basse le protesi? Io dovrei tenerla ma preme troppo sul tubicino del drenaggio che ho proprio sotto l'attacco dell'ascella e l'ho tenuta solo i primi due giorni... e poi mi sono resa conto che ho del liquido che tocco e sento muovere sopra le costole appena sotto il seno .... il chir dice che è normalissimo...
Siiii sono emozionantissima anche se so che per il risultato vero e proprio devo aspettare qualche mese ?? però non vedo l'ora di vederle senza reggiseno! Ancora non ho realizzato ????
ma bene finalmente ce l'hai fatta sono davvero felice per te spero che il tuo nuovo seno sarà all'altezza delle aspettative. l'hai messe in dual plane vero, se ben ricordo?
No Katia! Alla fine il chir ha fatto una sottoghiandola perché ha detto che avevo abbastanza tessuto per poter coprire le protesi e che non c'era motivo di andare a lesionare il muscolo inutilmente ?
Comunque è ancora gonfio ma già mi piace!! ?❤️
perché lo sai come ti ho detto che il mio seno a me non piace comunque vedrai che avendo le Messe sottoghiandola non devi aspettare tanto tempo per avere un risultato definitivo chiaramente ora saranno più grosse più gonfie ma massimo massimo un mese il risultato sarà definitivo un bacione a naturalmente aspetto le tue foto
guarda assolutamente non credo che sia così io ho messo 600cc 4 anni fa sottoghiandola come ho scritto e riscritto fino alla nausea non è che sono soddisfatta anzi per niente è il mio chirurgo che ha sbagliato il tipo di protesi però devo dire che non è che siano scesi in 4 anni erano così come vedrai sin dall'inizio chiaramente l'avrei voluto è più alte è ovvio ma il mio chirurgo non solo ha sbagliato le protesi ma non ha voluto fare nessun tipo di pessi ora sto valutando il terzo intervento comunque il senso è che non è vero che grosse e sottoghiandola scendano in fretta ti ripeto così erano il giorno dopo l'intervento è così sono ora dopo 4 anni
Io non ho fatto foto del prima perché sinceramente non ci ho pensato ? le ho chieste più volte al chir che sta impegnato questi giorni, ha promesso di inviarmele questo pomeriggio....
Caspita che ripresa! Io la prima sett facevo fatica a fare tutto...la seconda meno e alla terza mi ero sciolta nei movimenti...mentre prima ero ingessata...?
tesoro sono troppo felice per te sono stupende stai benissimo sono certa che ne sarai super soddisfatta in fondo hai avuto un post mica tanto tranquillo tra drenaggi e fasce io drenaggi 0 e la fasciatura l'avevo tenuta solo tre giorni poi pensa mi aveva messo dei cerotti di plastica trasparente adesiva ai capezzoli così potevo già andare addirittura senza reggiseno che odio
dimenticavo direi che tra circa 20 giorni un mese al massimo perché sottoghiandola ti ripeto praticamente il decorso post operatorio è ultrabreve raggiungerai una bella IV
Ciao e piacere io mi sottoporrò a breve ad un intervento di mastoplastica additiva motiva 450 cc rotonde.. potrei sapere se le tue sono rotonde grazie?
Salve a tutti mi chiamo Mely e dmn mattina alle 7 mi sottoporro' ad un un'aumento di seno.Parto da una seconda e il mio dottore mi inserirà protesi rotonde da 485cc,mi ha detto che mi verrà un quarta e mezza.Qualcuna di voi con le mie stesse caratteristiche?
Cioa.. non è detto che verrà una quarta piena Tutto dipende dal tuo corpo Anch'io ho messo 450cc e il dottore mi ha detto che vera una 4 piena ma alla fine ho una 3 piena.. Li avrei preferito piu grande.. Io peso 56kg.
Altezza 1.60
no perché secondo me deve rifarmi l'intervento gratis comunque devo dire che l'unica cosa che mi dà fastidio sono i capezzoli bassi per il resto il seno è molto unito è rotondo come lo volevo vorrei solo i capezzoli più alti e anche tutto il seno un po' più alto niente di poi drammatico
poi hanno detto che potrei si rifare il terzo intervento mettendo allora protesi da 750 magari anatomiche.
per finire però hanno detto che fossero loro al posto mio non sarebbero un bel niente
stai davvero bene credi hai visto le ultime mie foto ho ragione o no lamentarmi è inutile che molti mi dicono a che seno pazzesco i capezzoli sono bassi e quindi a me mi fa schifo
secondo lui non ce n'era bisogno io gli avevo parlato di un block round, ma per lui non era necessario oppure quello perché non voleva farmi nessuna cicatrice e comunque diceva che un seno così grosso non può essere altissimo però ripeto ha sbagliato lui sia il modello che il tipo di protesi per questo che il capezzolo è sceso no la mastopessi completa non l'avrei mai fatta e poi davvero non ne avevo assolutamente bisogno
sì ho chiesto a due tutti e due mi hanno detto la stessa cosa? cioè o che faccio block round però non ne sarei soddisfatta perché può venire quell'orribile effetto a pomodoro e in ogni caso avere cicatrice per due o tre centimetri di differenza non varrebbe la pena e tutti e due hanno pure aggiunto tanto chi vuole che noti un simile particolare in un seno così grosso io gli ho risposto io ovviamente?
Ciao ? scese non ancora .. anzi a vedere il mio seno devo dire che mi aspettavo un risultato molto più esagerato e invece no .. giusto è proporzionato al mio corpo.. anzi a dire la verità non mi sarebbe dispiaciuta la 450 ma solo per un discorso di vederle più unite anche se il chir dice che anche mettendo una 600 avrei lo stesso risultato xke di base ho il torace sporgente al centro e quindi in automatico il seno scende verso l'esterno... vai tranquilla .. se il tuo chir ti ispira fiducia affidati completamente a lui che ne vede tante tantissime e sa i limiti fisici di ogni persona ? la mia amica ha fatto anche lei una 400 e ha raggiunto la mia stessa taglia ma essendo più piccola e minuta il seno le sembra molto molto più abbondante .. è tutta una questione di proporzioni ? ciò non significa che sta male ... essendo donna e mamma le sta da dio.. magari a me che sono ancora ragazza un seno troppo esagerato non mi sarebbe piaciuto (e con esagerato parlo di 600/650/700 ... 50gr avanti o indietro non cambiano di molto le misure... potresti aumentare una coppa nulla più) ...
io ho una seconda coppa A.. vorrei raggiungere una terza ABBONDANTE, forse anche 4 .. ma temo che le tonde mi rimangono troppo gonfie nel polo superiore. puoi postare una foto?
se vuoi farti un'idea lascia perdere i capezzoli bassi guarda le mie foto con protesi tonde e giudicate se ti sembrano troppo piene in alto sinceramente io trovo che altre foto di persone con protesi tonde abbiano al seno invece troppo come dire piatto nella parte superiore io ti consiglio le tonde poi vedi tu
è vero che stupida l'hai sempre scritto è che a vederle non sembra proprio ecco comunque tu le volevi proprio così se le volevi ultra naturali è un po' come dire di forma anatomica il risultato è perfetto
senz'altro ci sei riuscita ti ripeto sembra tutto fuorché un seno rifatto. chiaramente ciò fa anche riflettere sul fatto che non esistono parametri universali che vadano bene per tutte ognuna di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze io ad esempio amo i seni tipo pornostar???
qua in questo post vai su su vedrai risposta mia ad Anna Molly poi mia risposta a Katia che non c'entra un cazzo il nome dove ho messo un po' di foto mie
ma ho finalmente vedo il tuo seno ma hai messo anatomiche perché hanno una forma come dire un po' allungata la trovo un po' vuota in alto comunque sono ultra naturalissime nessuno al mondo direbbe che hai un seno rifatto
ciao , come è andata ? a che taglia sei arrivata ?partire da una terza e aggiungere 450 cc è tantissimo .... ogni 150 cc di protesi corrisponde ad una taglia dunque 450 cc sono tre taglie in più sarai arrivata ad una sesta misura !!!!!!!
Ciao e piacere ho fatto un intervento ieri ho pressapoco le tue misure e posso dirti che le 450cc non sono affatto sproporzionate anzi sono adatte e stanno in armonia che le tue rotondità...un po' come le mie.
Ciao a tutte io mi sono inserita le motiva ergonomix full 380 che sono una terza abbondante ma non sono soddisfatta, se metto abiti scollati me le vedo piccole invece con le maglie normali le vedo giuste, sono tentata di operarmi di nuovo e farmi mettere le 450cc che sarebbero una taglia in più, voi cosa mi consigliate ? Sono pesanti come taglia? Non so che fare, ho paura che se mi opero mi pento di nuovo perché ho sbagliato a fare questa scelta
Ciao! Anche io sono nell’ dubbio, ho fatto la mia prima visita oggi, e dovrei scegliere tra le ergonomix demi 380cc oppure le full 450cc ho la stessa paura.. tu da che taglia partivi? Hai per caso una foto?
Ciao!! Per esperienza personale vai tranquilla a fare 450cc, io quando facevo le prove avevo paura di farle troppo grosse invece mi sono fregata da sola, io partivo da una prima
Ciao!! Io per mia esperienza ti consiglio 450, io ho scelto 380 perché avevo paura che fossero troppo grosse invece mi sbagliavo, comunque partivo da una prima
Ciao io ti consiglio di fare 450 per esperienza personale.. partivo da una prima ti mando foto con reggiseno leggermente con push up e una senza , il problema mio è che ho il seno molto separato
Ciao ! Grazie mille per condividere la tua esperienza! Comunque sono bellissime le tue, io non le vedo piccole, ma forse una taglia in più sarebbe perfetto, solo che nel mio caso sono molto bassa (altezza 1,51 e peso 54 kg - corporatura media) ho paura che 450cc sia troppo esagerato
450 cc va benissimo hai le mie stesse misure , sono stata operata ieri , ancora non le ho viste , in foto mi ha fatto vedere e sono belle … un 4D perfetta
Ciao Rosaria! Grazie mille per il tuo commento, io farò l’intervento l’11/07. Quando riesci , potresti fare una foto? Mi dicono che 450 cc va benissimo, ma una 4D come mi hai detto è troppo per me😭
Io le ho messe , ma sono ancora fasciata , le foto che mi ha fatto vedere il dottore sono perfette , ancora le devo vedere ma credo che 450cc vanno bene
Ieri ho fatto la visita di controllo dal Dottor Campiglio, sono felicissima, ormai sono passati 23 giorni e dico a tutte, rifarei tranquillamente tutto.
Sono stata veramente seguita dall'inizio, il Dottor Campiglio ti f...Di più
Sono sempre stata a disagio col mio seno, piccolo e tuberoso, che dopo un lungo allattamento ha lasciato spazio a un vero disastro.
Cercare un chirurgo plastico serio non è stato facile, ho letto svariati siti, forum, ...Di più
Lo risceglierei tutta la vita. Ho eseguito l'intervento estetico di mastoplastica additiva il 15 gennaio con soddisfazione estrema. Il dottor Edigio Riggio è un chirurgo molto serio, affidabile,... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Mastoplastica additiva. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(14876 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui