Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Qual'e' la differenza tra redensity 2 e comune acido jaluronico per le borse palpebrali? Si limita a gonfiare il solco lacrimale? Il risultato e' naturale o il viso appare gonfio? Ho letto che si tratta di inoezioni profonde, il trattamento e' doloroso?
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
173 Mi piace
Gentile Melina,
Innanzitutto bisogna chiarire una cosa. Il redensity o un altro filler o ancora il grasso, non eliminano le borse palpebrali ma le rendono meno evidenti se al di sotto c'è un solco. A questo proposito legga attentamente la pagina www.plasticsurgery.it/occhiaie sul mio sito.
Personalmente preferisco il lipofilling che dà risultati migliori ma anche col redensity si ottiene una buona correzione. In mani esperte (non è una zona per tutti) il trattamento con redensity 2 è semplice e indolore proprio perché il posizionamento è profondo, sotto il muscolo orbicolare e si fa con una cannula. Il redensity 2 è adatto al trattamento della zona sottoplapebrale perché richiama poca acqua e quindi si riduce il rischio di fastidiosi gonfiori.
Grazie ancora e Cordiali saluti
Dott. Francesco Alia
Specialista in Chirurgia Plastica
Via Copernico 47
20125 Milano
Tel. 02 6... Visualizza il numero02 66711656 Numero di telefono
Facebook: http://www.facebook.com/dottfrancescoaliahttp://www.plasticsurgery.ithttp://www.chirurgiaesteticablog.com
Gentile dottore la ringrazio molto per la sua risposta esaustiva. Visto che sia lipofilling che redensity non eliminano le borse, immagino che gonfino il solco palpebrale ma il risultato e' naturale o cambia un pochino l'espressivita' degli occhi o del volto? Cordiali saluti.
Dott. Francesco Alia | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano, Cagliari
243 risposte
173 Mi piace
Carissima, per rispondere alla sua domanda, non posso che suggerirle di nuovo di leggere MOLTO ATTENTAMENTE la pagina www.plasticsurgery.it/occhiaie che le ho già indicato e anche le didascalie delle foto dei miei casi nella pagina http://www.plasticsurgery.it/occhiaie-immagini. Guardi anche se nei casi trattati le sembra che sia stata persa l'espressività...
Vorrei infine aggiungere che esistono due tipi di Redensity della teoxane. Il rendensity 1 è quello ottimamente descritto dal collega Mazzei, uno skin booster con una componente rivitalizzante. Il Redensity 2 contiene invece solo acido ialuronico e una piccola quantità di lidocaina ed è stato realizzato appositamente per l'iniezione sottopalpebrale.
Per quanto riguarda il livello di iniezione, il produttore suggerisce quello profondo, sovraperiosteo o comunque sotto il muscolo orbicolare. Poi ognuno fa quello che preferisce o magari usa sostanze diverse con indicazioni diverse. Tendenzialmente, se il filler si inietta superficialmente, a causa della pelle molto sottile , aumenta il rischio di effetto Tyndall, col tipico aspetto madreperlaceo. In casi selezionati si può fare ma non come regola generale.
Cordiali saluti
FA
Grazie mille dottore. Molto chiaro e gentile. Cordiali saluti.
Dott. Ranieri Mazzei | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Milano
31 risposte
40 Mi piace
Buonasera signora,
la caratteristica del Redensity della Theosyal, prodotto che differisce dai comuni acidi ialuronici in commercio, è che contiene un insieme di vitamine e prodotti anti-ossidanti.
Questi avrebbero la funzione di stimolare i tessuti a rigenerare e a produrre più acido ialuronico e fibre collagene.
La tecnica di inoculazione differisce rispetto ad altri prodotti in quanto va iniettato in profondità, meglio attraverso una cannula che con un ago.
Il risultato a livello dei solchi sotto palpebrali è dato dall'effetto di distensione della cute superficiale per azione del volume di Redensity iniettato in profondità.
Come tutti i prodotti a base di acido ialuronico ci si dve aspettare un riassorbimento nel tempo e di conseguenza la necessità di dover ripetere ciclicamente il trattamento.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e con l'occasione le invio i migliori saluti.
Dr. Ranieri Mazzei
Gent.Melina,
con un filler o il lipofilling si possono solo mascherare le borse colmando il solco sotto le stesse. Non sono trattamenti dolorosi e le iniezioni sono superficialissime, non profonde: quante stupidate andate a leggere!
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Andrea La Padula è un chirurgo estremamente competente ed umano.
Capisce subito il suo interlocutore e propone soluzioni giuste ed adeguate ai suoi problemi ed esigenze.
Ricevo molti complimenti ed apprezzamenti per la...Di più
Il dottore è molto gentile e professionale mi ha messo a mio aggio e il risultato ha superato le mie aspettative, grazie! ? Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Filler antirughe a base di acido ialuronico. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(2533 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui