La Dott.ssa Arianna Tinti ha conseguito la laurea cum laude in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna e la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università "La Sapienza" di Roma (Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna n. 15588). Ha proseguito la sua formazione chirurgica in diversi reparti di Chirurgia Plastica degli Ospedali di Bologna e Roma, in seguito ha intrapreso l'attività libero professionale che svolge da quasi vent'anni. Membro di importanti associazioni italiane di Chirurgia Plastica, la dottoressa partecipa regolarmente a molteplici corsi teorico-pratici di perfezionamento ed è coautore di molte pubblicazioni scientifiche.
La Dott.ssa Tinti è specialista in Chirurgia Estetica del viso e del corpo, in modo particolare si occupa di interventi al viso, al seno e alla silhouette nella donna, ai capelli e al corpo negli uomini. Inoltre ha una vasta esperienza nei trattamenti di Medicina Estetica del viso (acido ialuronico, tossina botulinica, fili biorivitalizzanti e di trazione), nella Medicina e Chirurgia Intima femminile e nelle correzioni di patologie benigne, tumorali e conseguenti a traumi.
La Dott.ssa Tinti esercita presso tre studi medici: presso lo studio medico Tarozzi a Bologna in via Battindarno n. 8, il Primus Forlì Medical Center a Forlì in via Punta di Ferro n. 2/C e il Ravenna Medical Center in via Le Corbusier n. 41-43. L'obiettivo quotidiano è la soddisfazione del paziente, coinvolgendolo costantemente e accompagnandolo lungo tutto il percorso del trattamento. La terapia deve essere personalizzata, poiché è costruita sulle caratteristiche fisiche e le richieste di ogni paziente. Per questo, la prima visita risulta fondamentale per fornire al medico le informazioni necessarie per poter decidere quale sia la procedura migliore. La dottoressa da spazio alla conoscenza del cliente, in modo che possano essere messi a confronto i desideri e le aspettative personali con le reali possibilità correttive.