Rinoplastica secondaria - ha ricostruito l'osso compromesso

Rinoplastica secondaria - ha ricostruito l'osso compromesso

Utente registrato

Salve a tutti, sono Walter. Un anno fa, precisamente il 18 Maggio 2017 ho deciso di sottopormi all'intervento di rinosettoplastica per una deviazione del setto nasale che mi rendeva difficile la respirazione. Ma ,da quel giorno sono iniziati i miei problemi, il dorso del mio naso non si sgonfiava per niente, il dottore che mi ha operato insisteva nel dire che era tutto normale, che l'operazione era stata eseguita correttamente e ,che comunque ci sarebbe voluto del tempo. Ho aspettato 6 mesi...e vedevo il mio naso sempre gonfio, anzi peggiorava con il passare del tempo...allora ho deciso di fare altre visite specialistiche...e grazie alla guida e al suggerimento del dott. Spagnolo di Milano che ho potuto incontrare una Grande persona e chirurgo, il Dott. Enrico Robotti...grazie a lui ho risolto il mio problema, nel mio naso era stata lasciata una "garza" !!! Il 4 Aprile di quest'anno, ho eseguito una rinoplastica secondaria Il Dott. Robotti ha dovuto eseguire un innesto di costola per ricostruire l'osso ormai totalmente compromesso e risistemare tutta la simmetria del mio naso. Non so veramente che fine avrei fatto se non avessi incontrato lui... Adesso sono tornato a vivere! Grazie Dottore.

Visualizza post8 Nascondi post8
Jana
Jana

Mi fa molto piacere leggere una recensione così positiva! Sembra di essere stato un caso molto complicato... Mica avrebbe a disposizione qualche foto prima e dopo? Oppure dal punto di vista estetico non c'era tanto da cambiare e si trattava proprio del problema funzionale? Grazie comunque per la recensione, sono sicura che darà molto coraggio a quelli che hanno un problema simile al suo. Cordiali saluti, Jana

birba11gila

Ciao Walter!! Posso chiederti se non e' un problema, piu' o meno il preventivo che ti ha fatto il Dottore? io ho una visita tra due mesi, e molto probabilmente dovra' utilizzare innesti presi dalla costola! Mi saresti molto d'aiuto!! Grazie mille!!!

Altre risposte 6
Utente registrato

Ciao,guarda non posso dirti con precisione perché il Dottore aveva programmato un tipo di intervento,e poi a causa della garza che aveva compromesso l'osso è dovuto intervenire diversamente...e il mio preventivo è cambiato anche a causa delle ore in più di sala. Posso solo dirti che comunque è una bella cifra.

Risposta a Utente registrato
birba11gila

Capisco Walter, intanto grazie della risposta... posso sapere se il prezzo, se non sono indiscreta, si aggira tra i 10 mila e i 15 mila, oppure tra i 15 mila e i 20 mila? Scusami ancora...

Risposta a Utente registrato
Utente registrato

Tra i 10/15 mila.

Risposta a Utente registrato
birba11gila

Ti ringrazio Walter!!! Un saluto
Comunque ad oggi sei sempre soddisfatto del lavoro fatto dal dottore?

Risposta a birba11gila
Utente registrato

Non è un lavoro...È un opera d'arte!

Risposta a Utente registrato
birba11gila

Grazie gentissimo!!! Goditi il tuo naso! :)

Valutazione medico

Valutazione generale
Approccio del medico
Risposte ottenute
Tempo trascorso con me
Trattamento post intervento
Comunicazione via telefono o e-mail
Professionalità e cortesia del personale
Tempi di attesa

Altre recensioni

Gli specialisti più vicini a te