Mastopessi post stimolazione ovarica

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Mastopessi post stimolazione ovarica

Myl  |  Visitatore  |  Sicilia
  • 35 risposte
  • 3 Mi piace
Gentili dottori, devo fare una mastopessi con protesi e ho fatto i controlli prescritti, vi scrivo sotto i risultati delle mie ecografie al seno, puntualizzando che nel 2021 ho fatto delle stimolazioni ovariche e le eco sono di prima, durante e dopo. Il dubbio che mi assale e che mi ha spinto a cercare su internet delle risposte è se sia il caso di spostare l’intervento o se secondo voi posso procedere tranquillamente. Il mio seno presenta sempre una leggera ptosi, a detta del chirurgo 2/3 cm, che vorrei risolvere ma dopo le stimolazioni essendo più pieno anche se sempre sceso, mi chiedo se devo aspettare ancora, sono passati più di 7 mesi dall'ultima stimolazione che ho fatto. Non vorrei che l'intervento fosse nullo visto che il mio seno per ora è più pieno o forse converrebbe inserire una protesi (preferirei ergonomica perché voglio un risultato naturale) un po’ più grande? Voi cosa mi consigliate? Naturalmente in sede di visita pre operatoria chiederò al prof. ma gradirei un vostro parere visto che ancora deve passare del tempo, grazie a chi mi risponderà. Dalle ricerche che ho fatto, avendolo visto operare in svariati interventi in tv, credo di affidarmi in ottime mani, se vorreste darmi anche un parere a riguardo ve ne sarei grata. Ecografia mammaria bilaterale Cute e sottocute nella norma. Tessuto ghiandolare con note di mastopatia fibroadenosica bilaterali. Non noduli patologici apprezzabili Non ectasie duttali. Regioni areolari indenni. Cavi ascellari: Liberi NB Controllo a 6 mesi. Ecografia mammaria bilaterale Cute e sottocute nella norma. Tessuto ghiandolare con note di mastopatia fibroadenosica bilaterali. Non noduli patologici apprezzabili. Non ectasie duttali Regioni areolari indenni. Cavi ascellari: Linfonodo lievemente ipertrofico a sn cm 1, 0 dl con caratteristiche tipiche. Controllo a 6 mesi. Ecografia mammaria bilaterale Esame ecotomografico effettuato con sonda lineare ad alta frequenza (12 MHz). Addensamenti ghiandolari più evidenti ai quadranti supero-esterni bilaterali. Non si rilevano lesioni spazio-occupanti ad entrambe le ghiandole. Linfonodo al cavo ascellare destro (diam. circa 15 mm) e sinistro (diam.14 mm), ambedue con centro iperecogeno, come da aspetto reattivo. Radiografia del torace di routine, Non lesioni ilo-pleuro-parenchimali in atto. Emidiaframmi normoarcuati con seni costofrenici liberi: ai limiti massimi della norma. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà Quasi dimenticavo, le protesi politech Microthane che voi sappiate vengono fatte ergonomiche o solamente anatomica? Scusate se mi sono dilungata.
Dott.ssa Arianna Tinti M.D.  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Forlì, Bologna, Ravenna
  • 1175 risposte
  • 611 Mi piace
I referti degli esami citati vanno bene ed è anche giusto attendere almeno 6-9 mesi dall'ultima stimolazione ovarica prima di effettuare l'intervento. Per quanto riguarda la modalità di correzione (protesi con o senza mastopessi) per risponderle occorre una visita. Tenga presente che il risultato dipende solo in parte dal tipo di protesi inserite, ma soprattutto dalla tecnica del chirurgo e dal quadro clinico di partenza (qualità dei tessuti, ghiandola, ecc.). Parli dei suoi dubbi al chirurgo che la opererà.
Cordialmente
dott.ssa Arianna Tinti

Altre recensioni

Sostituzione protesi mammarie - Video correlati

Sostituzione protesi mammarie

98% ne vale la pena. 233 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te