Informazioni sulla tecnica dual plane
- 1 risposte
so che sto per fare una domanda tecnica che non é compito di noi pazienti scendere in questi dettagli e per questo motivo non ho mai trovato un medico che rispondesse con chiarezza alle mie domande senza dirmi che non devo fare il chirurgo. Ma siccome sono io che mi devo operare vorrei cercare, per quanto sia possibile, di capire bene l'argomento.
Parlano tutti e consigliano quasi tutti questa tecnica dual plane. Ci sono delle cose che non mi sono chiare:
Premetto che sono stata operata 13 anni fa, protesi allergan rotonda 295cc, sottomuscolo, incisione ascellare. Corporatura molto asciutta e pratico sport ad alta intensità. Ora occorre sostituzione dovuta alla rottura di una protesi.
Nella sottomuscolare (tecnica che hanno usato su di me 13 anni fa)
la protesi non é già parzialmente sotto il muscolo e parzialmente sottoghiandolare (parte esterna laterale e bassa)?
Oppure sottomuscolo si intende che la protesi è completamente sotto il muscolo anche nella parte bassa e laterale?
Se non esiste questa possibilità, quindi che differenza c'è con la dual plane?
Dovendomi informare da sola, ho letto che ci sono 3 tipi di dual plane, date dalla copertura della protesi; riassumendo in modo ovviamente molto semplificato: in una solo polo superiore, in una fino a metà e l'altra, più usata, copertura completa come la sottomuscolare ma viene liberata l' ultima fascia muscolare nella parte centrale bassa per far si che la protesi si muova meno sotto contrazione del muscolo.
Ora io mi chiedo, liberare il muscolo oppure coprire in parte la protesi in questi due modi significa recidere in parte il muscolo?
Se si, questo non implica che i muscoli pettorali vengano in parte compromessi nella loro funzione e quindi indeboliti?
Grazie a chi mi vorrà rispondere