Settoplastica corregge asimmetria

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Settoplastica corregge asimmetria

Marco  |  Visitatore  |  Lombardia
Da quando ero molto piccolo ho il setto nasale deviato, generato a causa di una caduta ed effettivamente ho problemi respiratori (ho spesso una narice totalmente tappata e a volte proprio non riesco a respirare col naso, di notte dormo a bocca aperta). Inoltre il naso presenta una lieve deviazione verso destra.

Ho visto che la settoplastica è mutuabile e credo di rientrare a livello sintomatologico per poter richiedere l'intervento tramite SSN. Ma la mia domanda è un'altra: questo tipo di intervento (Settoplastica) correggerà anche la mia asimmetria o devo comunque far riferimento anche alla rinoplastica? Non mi interessa cambiare forma del naso, ma mi piacerebbe che il mio naso tornasse ad essere simmetrico come lo era quando ero piccolo. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in tal senso?

Grazie

Altre recensioni

Ne vale la pena     

Ho fatto l'intervento nel 2015. Le ragioni erano sostanzialmente funzionali in quanto avevo una forte deviazione del setto con una narice che aveva circa 1/3 della portata d'aria dell'altra. Naturalmente la possibilità d... Di più 

2 Mi piace   3 Commenti  

Settoplastica (operazione al setto nasale)

90% ne vale la pena. 99 RECENSIONI.

Gli specialisti più vicini a te