Rinoplastica per risolvere deviazione del setto nasale

Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.

Rinoplastica per risolvere deviazione del setto nasale

mad max  |  Visitatore  |  Veneto
Buonasera sono un ragazzo di quasi 27 anni e sono intenzionato ad intraprendere un intervento di rinoplastica per correggere la forma e relativi problemi che si sono presentati a seguito di numerosi traumi che mi sono capitati al setto: all'età di 6 anni un incidentre domestico mi provocò una leggera deviazione del setto nasale con la comparsa dei primi problemi respiratori, all'età di 14 anni un ebbi un grave incidente in motorino , mi schiantai letteralmente contro una macchina e ovviamente (ahimè) non ero fornito di un casco integrale, ma solo di una scodella.
l'incidente mi provocò la rottura totale del setto nasale con multiple fatture e deviazioni, venni operato anche d'urgenza ricordo. L'intervento riusci' senza problemi tuttavia il risultato estetico non fu eccezzionale ( setto nasale storto e gobba) .
A causa della deviazione del setto soffro anche di una sinusite cronica, che , specialmente nei periodi freddi, mi provoca molto dolore e fastidi. Il mio otorino mi ha consigliato di intraprendere la via dell'intervento per risolvere sia il problema estetico sia quello della sinusite.
Ho sempre avuto il desiderio fin dall'incidente di rimettere a posto il mio naso, ma ho un pò di timore per il possibile risultato dell'operazione, vorrei che il naso avesse una forma più naturale possibile.
Il mio potrebbe essere un intervento complicato?
grazie



Dott. Pier Luigi Gibelli  |  Premium member  |  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  |  Mantova, Milano, Busto Arsizio, Porto Mantovano
  • 264 risposte
  • 118 Mi piace
Sicuramente un naso che ha subito diversi traumi presenta maggiori difficoltà di un naso indenne.
Per quanto riguarda la sinusite cronica è meglio sentire il parere dello specialista ORL perché potrebbe essere trattata farmacologicamente.
In ogni caso vanno valutati gli esami trac cui una TAC del massiccio facciale prima di ipotizzare un qualsiasi intervento
Dr Pier Luig Gibelli
www.pierluigigibelli.it
Dott. Alberto Peroni Ranchet  |  Premium member  |  Gallarate, Milano, Como
  • 459 risposte
  • 218 Mi piace
Sicuramente un naso plurifratturato può presentare delle difficoltà aggiuntive, ma ogni caso deve essere valutato singolarmente per cui è impossibile dare una risposta via mail.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
LaCLINIQUE of Switzerland®  |  Premium member  |  Lugano, Locarno, Zurigo Milano, Torino, Napoli
  • 370 risposte
  • 489 Mi piace
Buongiorno,
la complessità dell'intervento potrebbe dipendere dai postumi dei traumi di cui è stato vittima da giovane.
E' indispensabile effettuare una TC per valutare l'attuale situazione per poi eventualmente valutare la miglior tecnica da intraprendere.
Sicuramente potrebbe essere un intervento più indaginoso, ma il risultato estetico può essere sicuramente garantito.
Se desidera maggiori informazioni o effettuare un consulto specialistico presso uno dei nostri Centri (Lugano, Milano o Verona) ci contatti al +  38 3... Visualizza il numero 38 328 769 00  Numero di telefono 73 oppure invii una mail a info@lacliniqueofswitzerland.ch
Le ricordiamo che il consulto specialistico presso i nostri centri è gratuito e senza impegno, successivamente le sarà preparato un preventivo che potrà valutare con tutta calma.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland® Lugano - Milano - Verona

Altre recensioni

Rinoplastica - Video correlati

Gli specialisti più vicini a te