Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve,ho eseguito un’operazione di rinosettoplastica da un otorinolaringoiatra in un ospedale pubblico 4 anni fa ma già dopo la rimozione dei cerotti notai una piccola escrescenza sul lato destro del naso . L’intervento è stato eseguito tramite ruspa . Trattasi di callo osseo o di osso non limato a sufficienza?
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
973 risposte
420 Mi piace
Buongiorno Fabiana. Ritengo che, in ambiente pubblico sia stata sottoposta ad un intervento di tipo funzionale e non con finalità estetiche. Come respira?
Buongiorno dottore ,continuo a respirare male...in più l’otorinolaringoiatra mi aveva chiesto se fossi interessata ad eliminare il gibbo che senz’altro prima dell’intervento era più evidente. Appena tolto il gessetto però si è subito creata questa protuberanza che da 4 anni ad ora non è mai più andata via.
Dott. Dario d'Angelo | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Napoli, Salerno
973 risposte
420 Mi piace
Fabiana, può essere tutto o niente. Sarei un mago se da una semplice foto fossi in grado di fare diagnosi. Andrebbe certamente rivalutata per il problema della respirazione.
Per quanto riguarda la problematica estetica, lei riferisce che sia comunque migliorata. Considerando che la soluzione della problematica estetica risulta indipendente da quella funzionale e che non poteva essere effettuata in ambiente pubblico, dovrebbe comunque considerarsi fortunata e contenta.
Fabiana
da quanto possibile vedere si tratta probabilmente di una leggera salienza dell'osso nasale dx, cosa che può avvenire e che può mettere a posto con una piccola rifinitura che il Suo Chirurgo farà certamente volentieri senza alcun problema.
Dott. Francesco Lino | Premium member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Caserta, Formia, Napoli, Salerno, Milano
172 risposte
52 Mi piace
Salve Fabiana
Se la forma del naso è rimasta uguale dalla rimozione dei cerotti ad oggi, è improbabile che sia un callo osseo, poiché per definizione il callo osseo si sviluppa dopo mesi e non dopo 1 o 2 settimane.
Per essere più precisi servono una foto prima dell'intervento e la visita, comunque che sia osso o callo osseo, da ciò che si vede in foto, la soluzione sembra essere un intervento chirurgico, da confermare attraverso la visita.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Pubblicità
Dott. Francesco Aji | Premium member | Chirurgia Estetica | Vicenza, Padova, Schio, Thiene
67 risposte
17 Mi piace
Come sempre , in queste situazioni, è consigliabile esporre il problema al suo chirurgo. Saluti.
Dr. Francesco Aji Vicenza
Mi sono sottoposta due settimana fa ad un intervento di rinoplastica. Fin dal primo momento non ho avuto dubbi sulla professionalita’ del Dott. Campiglio. Giorni post intervento senza alcun dolore, solo fastidi dovuti ai...Di più
Sono stata operata circa 10 anni fa dal Dott.Campiglio, un vero professionista. Il dottore ha stabilito subito un ottimo rapporto mettendomi a mio agio e consigliandomi . Ha tenuto conto delle caratteristiche generali d...Di più
Circa 15 giorni fa ho effettuato l’intervento di rinoplastica e ancora non ci credo! Il prof Michele Roberto, con la sua professionalità e bravura, ha realizzato il naso dei miei sogni. Il mio... Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Rinoplastica. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(7996 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui