Gentile utente. I fili di trazione
Aptos sono composti da acido l-polilattico (effetto rivitalizzante per i tessuti) e caprolattone (ha una lenta degradazione (fino 24 mesi) e perciò rassicura l’effetto tensore dei fili). L’obiettivo principale dei fili è quello di ridurre lassità cutanea e ringiovanire la cute. Per avere una risposta soddisfacente è necessario che la cute della persona abbia una certa tonicità, elasticità, poca lassità ed una certa leggerezza. Non è possibile ottenere un risultato soddisfacente con nessun tipo di fili di trazione se la cute è troppo lassa e pesante.
Per rimodellare, riposizionare e sollevare dei tessuti del viso, molto spesso non è sufficiente impiantare una copia di fili (perciò bisogna considerare il costo che dipende dal numero di fili impiantati). Inoltre, con i fili di trazione otterrà solo un parziale e temporaneo miglioramento
perché non esistono in medicina estetica miracoli.
Lei consideri che attualmente esistono anche soluzioni alternative (filler, tossina botulinica, radiofrequenza….) che permettono di ottenere buoni risultati che durano nel tempo.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Svitlana Kovalenko