Le informazioni contenute nelle discussioni del forum di Estheticon non possono assolutamente sostituire la consulenza individuale, l’anamnesi o la visita medica. Non possono condurre né a una diagnosi, né a una modalità di terapia da seguire.
Salve, ho bisogno del vostro aiuto. Ho effettuato filler di acido ialuronico su solco lacrimale e occhiaie. La correzione è stata effettuata in due sedute e i risultati sono stati veramente soddisfacenti. Al seguito della seconda seduta, dopo che il leggero gonfiore è sparito, ho notato due solchi nelle guance. Sono tornata dal medico il quale mi ha proposto di riempirli con AH. Secondo lei era normale vedere questi solchi visto che la parte occhiaie e solco lacrimale era stata riempita. Dopo il teosyal redensity per le occhiaie , mi ha dunque iniettato (credo mezza fiala) di Stylage M. Risultato immediatamente soddisfacente. Tornata a casa purtroppo la situazione è peggiorata e mi ritrovo con un contorno occhi completamente sfigurato. No ho capito cosa possa essere successo. Non ho dolore, forse uno leggero al tatto sulle guance. Ma i solchi sulle guance sono tornati (foto annessa). Può essere lo stylage che è migrato? Non credo sia edema, ll filler che ha causato questo disastro è del 19dicembre,mentre la correzione occhiaie è del 1 e 12 dicembre.
Adesso mi trovo in Italia, ho gia appuntamento con il medico al mio ritorno dopo le feste. Nel frattempo mi piacerebbe avere un parere perché sto diventando matta. Cosa può essere? gonfiore o accumulo di acido ai lati del naso? Ripeto che dopo la correzione occhiaie/ solco lacrime il risultato era ottimo. Adesso dopo riempimento guance sono sfigurata.
Sto pensando alla ialuronidasi ma con tutte le horror stories che ho letto ho molta paura. Help please!
Buongiorno, visto che è passato così tanto tempo dai due trattamenti, è molto probabile che si tratti di un accumulo di acido ialuronico superficiale e pertanto visibile. Dopo un' accurata visita si può valutare la possibilità di ridurre l'eccesso di acido ialuronico con una ialuronidasi topica. È un nuovo prodotto che il medico utilizza come una pomata da applicare con un pannello sulla parte dove c'è eccesso di acido ialuronico, una o più volte a seconda dei casi.
Credo che la cosa migliore sia aspettare e non continuare a sovrapporre trattamenti rischia solo che peggiiorare
Dott. Sergio Delfino M.D. | Basic member | Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica | Roma, Napoli, Ischia, Caserta
580 risposte
757 Mi piace
Gentile signora,
sembrerebbe un'infiammazione della zona trattata, la causa andrebbe indagata con un apposito esame clinico ed un eventuale esame radiologico. Le consiglio di farsi seguire dallo specialista che l'ha in cura e di evitare un fai-da -te cercando possibili diagnosi o soluzioni online.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Andrea La Padula è un chirurgo estremamente competente ed umano.
Capisce subito il suo interlocutore e propone soluzioni giuste ed adeguate ai suoi problemi ed esigenze.
Ricevo molti complimenti ed apprezzamenti per la...Di più
Il dottore è molto gentile e professionale mi ha messo a mio aggio e il risultato ha superato le mie aspettative, grazie! 🙏 Di più
Sottoscrizione alla newsletter
Sottoscriviti alla newsletter che riguarda Filler antirughe a base di acido ialuronico. Ricevi ultime discussioni, recensioni di pazienti e foto prima/dopo. Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento.
(2532 followers)
Pubblicità
Pubblicità
Estheticon s.r.o., in ruolo di gestore dei dati personali, per motivi di legittimo interesse ed ai fini analitici raccoglie ed elabora su questo sito web i cookies necessari per il funzionamento delle proprie pagine web. Puoi trovare maggiori informazioni qui