Ginecomastia
- 2 risposte
Sin dalla pubertà ho avuto un anomalo sviluppo del seno, non sono mai stato in sovrappeso e mai avuto problemi di salute, circa 10 anni fa a 21 anni ho fatto una ecografia mammaria e mi è stata diagnosticata una pseudoginecomastia. Sono rimasto un po' stupito del fatto che era pseudoginecomastia perché l'areola è gonfia, condizione che ho visto caratterizzare spesso chi è affetto da vera ginecomastia o mista.
Ultimamente ho fatto una visita da un chirurgo plastico a Milano e mi ha detto che la soluzione al problema è la liposuzione e aggiunge che ci sarà un eccesso di pelle da correggere creando una tasca attorno all'areola tecnica utilizzata da quel che ho potuto evincere sul web solo per i casi di ginecomastie pronunciate. Poi mi ha fatto un preventivo da 5000 euro. Insomma non mi ha convinto, e l'intervento mi è sembrato molto invasivo, da come me lo ha descritto.
Detto questo sono alla ricerca di un vostro parere su questa cosa, e come pensate sia risolvibile il mio caso... Io abito nella provincia di Como e se dovessi scegliere di operarmi per comodità preferirei Milano.
Grazie a chi risponderà.