Il Dott. Fabio Quercioli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze, e si è specializzato, sempre nello stesso ateneo, in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Dal suo curriculum si evidenzia la partecipazione, anche come relatore, a congressi, seminari e corsi di approfondimento nel campo della Chirurgia Plastica e della Medicina Estetica. Ha scritto numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche.
È socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE).
Il Dott. Fabio Quercioli è specializzato negli interventi che riguardano la Chirurgia della mammella, come la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva e la mastopessi. Esegue anche per la Chirurgia Estetica interventi di blefaroplastica, rinoplastica, lipofilling, liposuzione, adominoplastica, ginecomastia, otoplastica, mentoplastica, lifting, malaroplastica, chirurgia intima e trapianto dei capelli.
Per quanto riguarda la Medicina Estetica, il Dott. Quercioli utilizza l’acido ialuronico, per i trattamenti di ringiovanimento del viso, abbinato ai peeling, al laser CO2 frazionato o alla tossina botulinica, effettua la biorivitalizzazione per prevenire e rallentare il naturale processo di invecchiamento della cute, utilizza i fili intradermici realizzati con acido polilattico, Silhouette Soft, grazie ai quali riesce a dare tono e compattezza, creando un effetto lifting sulle guance, sugli zigomi e sulle sopracciglia.
Nello studio del Dott. Quercioli sarà possibile effettuare la Cavitazione Medica, per eliminare gli accumuli di grasso e di cellulite sulle cosce, sui glutei, sull’addome e nelle altre aree del corpo, con i trattamenti laser Q-switched verranno eliminati capillari e teleangectasie e con il dispositivo Med Visage, che utilizza ultrasuoni e radiofrequenza, si otterrà un lifting del viso non chirurgico.