Il Dott. Ferdinando Rossano è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica che opera nel territorio campano. Per i suoi interventi, il dottore, si affida a strutture dagli alti standard di sicurezza, dove può lavorare secondo i più elevati criteri di qualità e professionalità.
Il Dott. Ferdinando Rossano ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti e con lode ed ha ulteriormente approfondito e perfezionato la sua formazione grazie alla Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Successivamente, ha continuato ad accrescere la sua formazione universitaria anche grazie al Dottorato di Ricerca, svolto nell’ambito della Chirurgia Plastica Sperimentale.
Tra gli ambiti di competenza del Dott. Ferdinando Rossano, oltre alla chirurgia del seno, si può trovare anche la laserterapia, tecnica che gli permette di contrastare i diversi inestetismi cutanei di viso e corpo in modo non invasivo ed efficace. Un altro trattamento di sua particolare competenza è il rimodellamento tridimensionale e non chirurgico del corpo.
La Medicina Estetica rappresenta, quindi, una disciplina che il Dott. Rossano conosce in profondità e che spesso complementa la Chirurgia Plastica. Grazie alla conoscenza di queste due discipline, infatti, lo specialista è in grado di trovare la soluzione più consona per ogni caso differente in modo da contrastare inestetismi come rughe, cellulite, adiposità localizzate e imperfezioni cutanee tanto del viso quanto del corpo.
Durante le sue diverse esperienze universitarie e cliniche, il Dott. Rossano, si è concentrato soprattutto sullo studio della chirurgia del seno, approfondendo tutti i diversi aspetti della Senologia, inclusa l’Ecografia Mammaria.
Oltre all’attività clinica e chirurgica, il Dott. Ferdinando Rossano, è anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche, apparse sia su riviste nazionali che su riviste internazionali di grande rilievo per il settore della Chirurgia Plastica.